Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Dvittorio

Problemi relay Qubino

Recommended Posts

Ciao, oggi con l'elettricista abbiamo sostituito un relay finder 25.01 con un qubino relay 1, ma ho dei problemi.

se utilizzo il relay con l'app o da computer tutto funziona regolarmente, ma se utilizzo i pulsanti che comandavano il vecchio relay (sono 5) non ho nessun risultato, il relay non sente il comando di accensione o spegnimento.

ho settato il parametro 1 a "0" come dice da manuale per la gestione dei pulsanti

qualcuno mi può aiutare?

Bhe allora hai sbagliato il cablaggio dell'ingresso.
Il parametro non serve, se fosse quello avresti la luce accesa solo se tieni il pulsante premuto.
Come hai collegato i cavi all qubino, a parte alimentazione e uscita che funzionano

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

grazie della risposta, in effetti c'era un problema di collegamento, l'elettricista ha riletto bene lo schema di collegamento, ha modificato i collegamenti ed ora funziona come un orologio...

posso eliminare il parametro 1 che ho impostato come default a "0"?

grazie

8 ore fa, Nexus_77 ha scritto:

Dipende da cosa fa quel parametro...a memoria non ricordo

hai ragione scusa... comando il relay attraverso pulsanti e ho impostato il parametro a 0

Please login or register to see this image.

/monthly_2018_09/image.png.1acea1a32a74efc75b74d6f06df75a6f.png" alt="image.png.1acea1a32a74efc75b74d6f06df75a6f.png" />

5 ore fa, Dvittorio ha scritto:

hai ragione scusa... comando il relay attraverso pulsanti e ho impostato il parametro a 0

Please login or register to see this link.

si cosi è corretto, se metti 1 ti accorgi perchè finchè tieni premuto il pulsante la luce resta accesa, lo lasci e si spegne

• Thanks 1

Help, io ho il problema opposto, nel mio qubino il default del parametro e’ 0 (bistable switch) e io lo devo configurare ad 1 (pulse switch), ma non so come farlo su HC2, mi potete aiutare? Grazie.

Il qubino non ha il template su hc2. Devi prima inserire il parametro in configurazione avanzata e poi lo setti come vuoi

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Adesso non posso collegarmi alla hc2. Comunque vai sul device qubino, poi tab avanzate e in fondo puoi inserire i parametri. Sul manuale qubino hai i relativi numeri e valori