Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

DextM

Aggiungere IP CAM

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di creare un nuovo post per creare le basi per aggiungere una ip cam a qualsivoglia sistema.

In questo caso sto testando imperihome ma comunque la modalità è la stessa per tutte a grandi linee.

Ora mettiamo che la mia ip cam ha questo indirizzo locale: 192.168.1.211

setto l'user della cam, la password e dopodichè mi viene chiesto questo:

Local URLs

JPEG URL

MPJEG URL

Poi chiede Remote URLs

JPEG URL

MPJEG URL

Da cosa ricavo questi indirizzi? Nel mio caso parliamo di una luxcam ptz

Grazie

Variano da marca a marca...

Per alcune sono uguali ma spesso ognuno ha la sua.

Per questo anche fibaro ha i suoi plugin... alla fine non sono altro preconfigurazioni con gli indirizzi di streaming corretti.

Ad esempio qui trovi quelli per Foscam: https://imperihome.zendesk.com/hc/en-us/articles/201156503-How-to-configure-Foscam-9821w-HD-cams-

Ma per quelli della tua camera non saprei...

Possibile che non si possa intercettare lo streaming perche utilizza un suo webserver?

EDIT: ho staccato l'adsl confermo che funziona anche in locale

UPDATE: Mi hanno risposto, per ragioni di sicurezza l'url oltre che criptato cambia ad intervalli regolari, pazienza la userò con il suo software o la vendo

Appurato che non è possibile integrarla, è almeno possibile inserire in dashboard un collegamento all app o a una pagina di browser?

Missà che la vendo, se non si può integrare nel sistema non me ne faccio nulla, voi che avreste fatto?

Si farò cosi, se a qualcuno interessa mi contatti in pvt, è nuova usata solo 1 gg.la do a un ottimo prezzo.

Per evitare di prendere prodotti non compatibili cosa mi consigli di controllare kead? Come caratteristica tecnica dico.

Sarebbe anche bello creare un post dove inseriamo ipcam compatibili anche senza l ausilio del plugin

Io ti consiglio dlink. Ottimi prodotti in rapporto al prezzo. Foscam uno scalino sotto ma va bene. Poi se vuoi spendere di più la la scelta si fa bella larga...

Prendi quelle che ci sono già i plugin. Sono ottime. Versione sia da interno che esterno. Fisse o dome. Hai l'imbarazzo della scelta.

Bene, grazie mille darpet. Mentre per esterno cosa dici? Qualche modello in particolare da consigliare?

Da esterno ho montato una 2330L

Veramente ottima cam HD. L'unica pecca è che soffre un po la notte avendo a bordo pochi IR. Ma risolvi tranquillamente aggiungendoci magari un illuminatore esterno da pochi euro...

Ok! Ma in un secondo momento si può montare un sistema per registrare anche se le ipcam nn registrano di loro?

il dvr puoi integrarlo in qualsiasi momento, a patto di trovarne uno compatibile con le cam. io ne ho uno onvif che mi registra solo le 4 onvif, le altre non ho un dvr, anche perchè poi rischi di saturare la rete interna.

Se più avanti hai la possibilità ti prendi un bel Nas synology al costo di un dvr e te lo trovi incluso oltre ad un'altra tonnellata di funzioni fantastiche.

Ho adocchiato una foscam fi9816p.... Stesso prezzo della dlink ma in hd e con microsd per registrare....la conoscete?

alla fine ho preso la dlink....come mi arriva posto impressioni

Arrivata... Difettosa sigh :(

Stavo leggendo che è lentissima a ruotare da remoto, quali sono le vostre impressioni? Dlink si attesta su un livello qualitativo superiore di foscam?

Giusto per valutare se riprendere la stessa o cambiare...