Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

DEG

Domoticz e roller shutter Fibaro

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho attualmente un sistema di domotica costituita da un mini pc con domoticz con adattatore usb zwave e un roller shutter Fibaro FGR-222 per le tapparelle.

Ho effettuato una configurazione easy basata su orari per chiusura ed apertuta, e funziona tutto perfettamente.

Cio che non riesco a far funzionare è l'apertuta parziale delle tapparelle, nonostante il micro controller fibaro sia correttamente configurato come 'blinds pecentage'.

Utilizzando openHab riuscivo tranquillamente ad effettuare le aperture/chiusure parziali, mentre con domoticz non riesco, e se anche porto il cursore di scorrimento a metà la tapparella si chiude/apre completamente.

Avete qualche suggerimento? grazie

L'avevo già eseguita ma evidentemente qualcosa non era andata bene, adesso rieseguendola funziona anche l'apertura/chiusura parziale, ma la percentuale non corrisponde, nel senso che quando domoticz mi riporta la posizione al 50% in realtà la tapparella è aperta per un terzo.

Ha importanza su come eseguire la calibrazione, cioè se farla partire con la tapparella completamente aperta o completamente chiusa?

L'avevo già eseguita ma evidentemente qualcosa non era andata bene, adesso rieseguendola funziona anche l'apertura/chiusura parziale, ma la percentuale non corrisponde, nel senso che quando domoticz mi riporta la posizione al 50% in realtà la tapparella è aperta per un terzo.
Ha importanza su come eseguire la calibrazione, cioè se farla partire con la tapparella completamente aperta o completamente chiusa?
Non ricordo, prova a dare un'occhiata al manuale

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk