Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Recommended Posts

Grande novità in IFTTT adesso sui services vi è Fibaro.

Ho provato a collegare account ed a dare un comando, funziona perfettamente e senza ritardi 👍

che senso ha usare IFTTT? non è polemica la mia, per carità ma solo curiosità...

forse a integrare fibaro con altre cose non compatibili a Fibaro?

Il 4/8/2018 Alle 13:48, Nexus_77 ha scritto:

che senso ha usare IFTTT? non è polemica la mia, per carità ma solo curiosità...

forse a integrare fibaro con altre cose non compatibili a Fibaro?

Io trovo molto utile IFTTT per effettuare integrazioni che sarebbero più rognose da fare in LUA. Ti faccio tre esempi di come lo utilizzo:

1) uso la geolocalizzazione dell’app di IFTTT per scatenare scene

2) salvo su un foglio Excel su Google drive i cicli e consumi degli elettrodomestici 

3) uso un VD su HC2 per comandare l’aspirapolvere Neato attraverso la sua integrazione con IFTTT (sarebbe stato molto laborioso scriverlo interamente in LUA)

13 ore fa, dagmenico ha scritto:

2) salvo su un foglio Excel su Google drive i cicli e consumi degli elettrodomestici 

questa è molto interessante....

27 minuti fa, Nexus_77 ha scritto:

Tempo fa avevo postato sul forum la scena che uso per monitorare il ciclo di consumo, non ricordo se avevo postato anche quella per fare la scrittura tramite IFTTT...

Tempo fa avevo postato sul forum la scena che uso per monitorare il ciclo di consumo, non ricordo se avevo postato anche quella per fare la scrittura tramite IFTTT...
Vado a cercarla intanto... Secondo me l'integrazione con IFTTT non la avevo postata

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

2 ore fa, Nexus_77 ha scritto:

Questo è molto ma molto interessante...

Dag a rapporto

Vedo che IFTTT si integra molto bene anche con Netatmo. In particolare con il sensore di pioggia permettendo (sembra, non ho ancora provato) di usare le precipitazioni del giorno prima o del giorno stesso per pilotare un relè Fibaro (sto pensando all'impianto di irrigazione).

Per me che sono LUA free un bel vantaggio!

Solo un dubbio da neofita: bisogna inserire le password di Fibaro e Netatmo per avere l'integrazione IFTTT.

Ma la "scena" viene gestita in remoto dal server IFTTT?

Ci fidiamo a cedere a terzi le credenziali di accesso di Fibaro?

Solo un dubbio da neofita: bisogna inserire le password di Fibaro e Netatmo per avere l'integrazione IFTTT.
Ma la "scena" viene gestita in remoto dal server IFTTT?
Ci fidiamo a cedere a terzi le credenziali di accesso di Fibaro?

In realtà non cedi le credenziali a nessuno. L’autenticazione è fatta tramite il portale cloud di Fibaro (negli ultimi anni hanno migliorato l’infrastrutrura cloud altrimenti la Apple non gli avrebbe mai dato la certificazione), una volta autenticato Fibaro ritorna un token di autorizzazione a IFTTT che di fatto non viene mai a contatto con le tue credenziali.

Non riesco a far andare Fibaro.

Ho inserito le password sul sito IFTTT. Fibaro risulta regolarmente connesso, ma quando costruisco una scena mi dice che non ci sono device disponibili.

Allego una scena campione con philips hue che non riesco a portare a termine.

Grazie

Please login or register to see this attachment.

Ragazzi ma solo a me non funziona?

Perchè sul forum di Fibaro sono in tanti ad avere lo stesso problema