Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Nexus_77

FIBARO HC2 NEW Firmware 4.510

Recommended Posts

Ecco il log del nuovo aggiornamento:

molte novità tra cui il backup si può fare in locale e non serve più la chiavetta, finalmente...

Chi aggiorna?? io forse pomeriggio, dopo aver fatto un bel backup, mi raccomando...

Scrivete se avete aggiornato o meno

Version 4.510

This update introduces new and optimized operating system, modified file structure and the following brand new features:

- Update package downloaded in the background, without locking the interface.

- Creating encrypted local backup that can be downloaded to your hard drive and later restored.

- Creating encrypted backups, stored in Fibaro cloud that can be later restored.

- Customized icons included to backup.

- Restoring backup with full rollback (restores also software version) or with current software version (up from 4.503). Backups created so far become incompatible.

- System configuration transfer between gateways linked to the same Fibaro ID account via id.cloud.fibaro.com.

Changes related to GDPR:

- Displaying the number of remaining attempts to log in.

- Blocking the possiblity to log in for 30 minutes after 5 unsuccessful attempts from a given IP address.

- Displaying the value of time remaining to unlock the ability to log in.

- E-mail notification sent to admin after 5 unsuccessful attempts to log in.

- E-mail message sent every 90 days that recommends changing your password.

Other improvements:

- New, more reliable file structure.

- No need to use the recovery pendrive.

- Optimized software update process minimizing the risk of potential errors during system update.

- Easier and more intuitive setting of advanced parameters.

- New user interface of recovery system.

- Information about scenes used by a given device available in its configuration.

- Notification after successful update recommending to create a backup if there is no compatible backup.

- Possibility to disable creating auto-backup in Fibaro cloud before performing update.

- Indication of exceeding 90% of cloud backup storage.

- Compatibility with cameras connecting through https protocol.

- Caching icons in the browser cache for faster loading.

- Adjustable brightness of device LEDs in Configuration - General.

- Added new plugins: Samsung Smart Appliances, Philips TV, Cool Master, Power View (Hunter Douglas), Initial State.

- Added support for FIBARO Wall Plug UK - type G.

- Added Kuwait time zone.

Resolved issues:

- Losing the synchronization of the set time.

- No variables list while creating a virtual device.

- No icon change lock via the remote access.

- Switching a number of grouped devices results in 503 error.

- Non-admin users cannot modify their own e-mail address and password.

- Number of devices counted in a particular backup contains all endpoints, active plugins and users instead of devices only.

- Notification suggesting replacing the battery of FIBARO The Heat Controller instead of charging.

- Scene based on time condition results in 'timer handler failed with error' message.

- No possibility to set time manually.

- No power consumption bars in 'Top 5' section.

- No content for notification recommending to create a backup.

- Error while changing configuration from DHCP to Static IP.

- No possibility to disable the remote access in LAN configuration.

- LEDs do not indicate the available update.

- System hangs on starting services after update or backup procedure.

- Notification about disabled remote support does not link to LAN configuration.

- Possibility to disable scene by the user with no sufficient rights.

- Incorrect Z-Wave region set in some cases after performing update for chip versions other than EU.

- Unable to activate remote support.

- 'Invalid access token' error while trying to connect with Samsung Smart Appliances plugin.

- Unable to add device with Philips TV plugin.

- Onkyo plugin uses a lot of resources.

- Other minor fixes.

Io fatto ieri sera.
Forse un po' più lento del solito nell'eseguire l'aggiornamento ma poi sembra tutto ok.

io aspetto un pochino... vorrei essere sicuro che non ci siano bug

questo è interessante:

- Creating encrypted local backup that can be downloaded to your hard drive and later restored .

- Customized icons included to backup.

- System configuration transfer between gateways linked to the same Fibaro ID account via id.cloud.fibaro.com.

- Information about scenes used by a given device available in its configuration.

- Possibility to disable creating auto-backup in Fibaro cloud before performing update.

questo che vuol dire?

- Restoring backup with full rollback (restores also software version) or with current software version (up from 4.503). Backups created so far become incompatible.

Il backup in locale!!!! Ho le lacrime dalla commozione! 

Ora lo lancio e vi aggiorno

Appena finito...

sembra andare tutto alla perfezione.

Il backup in locale effettivamente è una figata.

D.

Il mio aggiornamento dopo avermi detto che tutto si era concluso bene si è presentato cosi...

Please login or register to see this attachment.

ora ho fatto exit from recovery ed è fermo da alcuni minuti cosi:

Please login or register to see this image.

/monthly_2018_08/F3.jpg.75a91b8aa25aef0776dfc18e12b318e7.jpg" alt="F3.jpg.75a91b8aa25aef0776dfc18e12b318e7.jpg" />

Sto iniziando a preoccuparmi.. 

9 minuti fa, Cristiano ha scritto:

Il mio aggiornamento dopo avermi detto che tutto si era concluso bene si è presentato cosi...

Tutto ok, ho riavviato ed è partita.. che sudata!

Personalmente ho lanciato l'aggiornamento ieri sera tardi (dopo mezzanotte per intenderci), poi mi sono addormentato.

Stamattina ho trovato la prema schermata che ha postato @Cristiano, dopo aver cliccato su exit from recovery, mi sono ritrovato alla schermata di accesso principale dopo pochi minuti.

Unica cosa strana, la password memorizzata sul browser era diversa (mi dava password errata), l'ho riscritta e sono entrato.

Non ho avuto complicazioni

Nessuno ha tolto la chiavetta USB? Con questo aggiornamento viene cancellata si legge in giro, e si perde la possibilità di un recovery a versioni vecchie...
Io non riesco a fare il backup e per ora non aggiorno.

Secondo me è figo anche il fatto ha un plugin per initial state, che vuol dire grafici e home personalizzata senza sbattersi con codice e codice

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

La chiavetta non viene cancellata. I vecchi Backup Rimangono.

Il processo di upgrade fa un ulteriore backup prima di aggiornare.

Una volta aggiornata alla nuova versione i vecchi backup (anche l'ultimo automatico) sono INCOMPATIBILI, quindi inutilizzabili. a meno che con la recovery non si torni alla versione di fabbrica.

1 ora fa, kead ha scritto:

Io pure fermo alla stessa schermata da oltre mezz'ora...

@Cristiano HAi riavviato in che modo? Via la spina?

Spento con il tasto e riacceso..

aggiornato anche io.

unico problema un widom doppio che me lo vede come dispositivo non configurato, provato a riconfigurarlo ma nulla. cancellato e riappreso.

ho fatto un backup, peccato che mi vede solo 1/3 dei dispositivi reali che ho... non è che ora tiene conto solo dei dispositivi fisici e non più dei virtuali? da voi come è?

Comoda la funzione della luminosità dei led della centrale...

Initial state, poteva essere una svolta per una dashboard bella e personalizzata, ma costa 99$ al mese... peccato..

42 minuti fa, Dvittorio ha scritto:

@Nexus_77 hai risolto il problema dei device? 

Per il resto come va? 

si ho dovuto cancellare e riapprendere, per il resto bene, nessun problema. tutte le scene fanno il loro dovere e i vd anche

Buongiorno, anche a me è filato tutto liscio per fortuna ma da oggi l' app su huawei p20 pro non funziona piu mi dice che non è piu compatibile.... Spero in aggiornamenti prossimi.... Buona giornata a tutti

Il ‎03‎/‎08‎/‎2018 Alle 09:25, Cristiano ha scritto:

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this link.

Tutto esattamente come descritto da te, poi tutto ok.

Il ‎03‎/‎08‎/‎2018 Alle 09:08, kead ha scritto:

Il backup in locale!!!! Ho le lacrime dalla commozione! 

Anche io. :-)

Tra l'atro mezzo giga di backup in cloud che però dubito sia disponibile per un eventuale ripristino su un altra hc2.

Discorso diverso potrebbe essere per il backup salvato in locale.

Complessivamente sembra girare tutto bene, vd, scene, etc... anche per quanto riguarda la memoria disponibile noto un significativo miglioramento: prima avevo circa il 47%  ora il 67%

Anche io. :-)
Tra l'atro mezzo giga di backup in cloud che però dubito sia disponibile per un eventuale ripristino su un altra hc2.
Discorso diverso potrebbe essere per il backup salvato in locale.
Complessivamente sembra girare tutto bene, vd, scene, etc... anche per quanto riguarda la memoria disponibile noto un significativo miglioramento: prima avevo circa il 47%  ora il 67%
Hanno implementato una funzione di copia Hc2, in pratica metti nella rete una Hc2 nuova e dalla vecchia gli sposti tutto quanto.
Per il backup su altra Hc2 bisogna capire se nel backup tiene conto del seriale o meno, appena ho un attimo ci guardo

4 ore fa, Nexus_77 ha scritto:

Hanno implementato una funzione di copia Hc2, in pratica metti nella rete una Hc2 nuova e dalla vecchia gli sposti tutto quanto.
Per il backup su altra Hc2 bisogna capire se nel backup tiene conto del seriale o meno, appena ho un attimo ci guardo

Ho la hc2 da poco più di un anno, ma leggendo i precedenti topic mi era sembrato di capire che l'esigenza (compresibile) di un eventuale recupero del backup su un altra hc2 era una desiderata abbastanza datata.

Bhe... meglio tardi che mai..