Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

flamenjo

Termostato Nest e HC2: help!!!

Recommended Posts

Ciao ragazzi, qualcuno mi illumina su come far parlare un termostato Nest con le testine termostatiche Danfoss tramite HC2?

In passato mi risulta ci fosse in plug-in ma ora provo solo quello x netatmo. 

grazie mille

Ciao, purtroppo Fibaro ha levato il plugin per nest da quelli scaricabili.

La richiesta della community è importante... quindi hanno detto che ci stanno lavorando... però non si sa quando sarà nuovamente disponibile.

Io utilizzo un dispositivo virtuale "fatto in casa" che sfrutta le API developer di NEST e tramite il quale posso leggere ed impostare la temperatura del nest.

Poi con questi dati ci fai quel che vuoi in scene/dispositivi virtuali (ad esempio controllare le testine).

Il funzionamento non è complesso ma serve un po' di dimestichezza con LUA e dispositivi vituali.

Saluti

Nic

ciao Nic,

grazie della risposta. 

I plug-in variano in base alla versione dell'hc2? Nel senso ...se torno a una versione precedente rispetto all'attuale 4.160 me lo ritrovo nel market dei plug-in o fibaro l'ha tolto del tutto?

Non mastico LUA anche non mi sembra impossibile da imparare, eventualmente il tuo plug-in è condivisibile?

grazie e buona giornata.

Jo

Scusami.. leggo solo ora il tuo messaggio :(

Purtroppo con l'acquisizione di NEST da parte di Google le API dei dev non funzionano più... o meglio funzionano solo per chi aveva già un dispositivo WorksWithNest attivo (non accettano nuove attivazioni).

Se vuoi il codice dei sorgenti dei dispositivi posso passartelo, ma senza una chiave WorksWithNest non funzionerà :(