Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

antamaga

Zipatile

Recommended Posts

Nella settimana prossima  dovrebbe arrivarmi il primo Zipatile per i test ... una prima conferma che mi da la Zipato è che lavorerà esattamente come Zipabox, ciò che oggi è legato al server lo sarà anche con Zipatile .... i punti principali da verificare saranno qualità del wifi, del touch e capacità della app di lavorare sul proprio IP senza creare conflitti ... punti che sul zipatablet precedente  ne hanno segnato la fine prematura

#antamaga

Idea sicuramente Bella e dal costo allettante.

Sicuramente perfetta per le piccole installazioni.

Nella descrizione accennano anche a zigbee. Sai se è integrato o se avrà chiavetta opzionale?

la scheda tecnica parla di zigbeeHA

cosa interessante ... parla di un  ingresso e due uscite e la possibilità di collegare una sonda dallas

Si ha termostato integrato con sonda e rele a bordo.

Ottimo da mettere in sostituzione del vecchio termostato per regolare facilmente la temperatura ambiente.

Peccato per la necessità della connessione internet.

Ottimo per installazioni limitate per riscaldamento e qualche luce.

Sicuramente ti farò da tester

Please login or register to see this image.

/emoticons/wink.png" alt=";)" data-emoticon="" srcset="http://www.zwave-community.it/uploads/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche io avevo provato il primo zipabox senza molta soddisfazione, ultimamente però mi sembra migliorato tanto...

Alcune domande:

-il dongle usb per la sim dati, funziona solo da backup o anche da connessione primaria ?

-hanno risolto i problemi di bridge di rete ?

Zipatile sembra rivoluzionario, appena possibile lo acquisterò anche io e farò dei test !

Ciao

Ciao, mi interessava sapere se nel complesso funzionava bene a livello di semplicità d'uso e a livello di creazione automatismi/scene.

Dovrei installarla in casa, ma ovviamente deve essere una cosa facile da usare anche per persone che non hanno alba di che cosa sia la domotica, quindi la grafica deve essere semplice, il funzionamento intuitivo ed immediato.

Inoltre volevo sapere se funziona decentemente come termostato smart oppure è meglio puntare su Netatmo o Honeywell.

Come mai l'hai venduta?

Grazie!

Ciao !!

Anche qui purtroppo siamo nella situazione di un gran bel pezzo di hardware però gestito in maniera orrenda.....

L'ho venduta a malincuore però mosso dalla disperazione....

Quando funzionava andava alla grande......appunto però quando funzionava !!

Il sistema Zipato si basa su cloud e qui stà il problema...inoltre la gestione della Zipatile è molto particolare con varie app che girano su android (vecchissima versione credo forse la 5...non ricordo) ma che sono piene di bug !!!

Poi ci metti i loro server che danno problemi e il danno è fatto....purtroppo.

Voi vi lamentate della scarsa attenzione della FIbaro verso i clienti non avete vissuto il peggio....

Non potete sapere come è mal gestito il sito di supporto della Zipato che se non dici quello che vogliono loro ti cacciano !!

Mi sono trovato ha non poter utilizzare la mia Zipatile perchè ,dopo aver espresso tutto il mio disappunto sul forum di assistenza per lo scarso lavoro di ottimizzazione  del firmware, il capo della Zipato mi ha "bannato" l'account dai loro server.........!!!!

Assurdo !! Così non potevo fare il log-in sulla mia Zipatile e logicamente non potevo più gestire nulla.......ma stiamo scherzando ?

Pago un prodotto pieno di bug e quando mi lamento (sempre con le dovute maniere) mi ritrovo senza poterlo utilizzare ?

Il bello che con altri utenti che avevano fatto la stessa fine ci siamo coordinati e minacciato la Zipato !!

Quando li abbiamo minacciati di sputtanarli sul web (eravamo riusciti a salvare i post cancellati) ci  hanno riabilitato l'account !!!

Vi rendete conto ? Purtroppo in ZIpato le cose gli sono sfuggite di mano....infatti se vedete se ne parla pochissimo.....sembra una ditta sulla via del fallimento che onestamente gli auguro.

Fibaro non sara la perfezione ci mancherebbe comunque dà l'impressione di una ditta viva e presente nell'universo domotico.

Un consiglio ? fatti un giro sul forum di assistenza della Zipato e poi vedrai che cambierai idea.

• Like 1

Avevo sospetto, ma non di questo tenore!
Un vero peccato perché come interfaccia e "capacità" sembra davvero un ottimo prodotto, specialmente per il fatto di avere il prodotto molto più sfruttabile da agnostici del settore
.
Su facebook dicono che in gennaio lanceranno zipabox2 e febbraio-marzo zipatile2 e una nuova app.

Purtroppo finché non sposteranno la residenza dei dati e delle scene in locale mi sa che rimarrà sugli scaffali!

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

Ciao !!!

Ma l'utilizzo a livello gestione non è poi così intuitivo......

La gestione viene fatta sempre tramite web e anche Zipato come Fibaro ha una sua interfaccia di gestione.....che ti posso assicurare ti ci devi mettere per capirne tutte le possibilità.

Zipato lavora con il cloud e mai farà tutto in locale !!

Inoltre, forse pochi lo sanno,ma per avere alcune opzioni sui controller Zipato devi pagare dei plug-in o servizi premium in più all'anno !!!

Come ad esempio il Thermostato virtuale e il salvataggio di backup sul cloud !!

Per questo ti dico se vuoi basare il tutto sui dispositivi Z-Wave vai di Fibaro.

Fatti un bel giro qui

Please login or register to see this link.

Edited by Max90Payne
  • Like 1