Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

dariata

Termostato Netatmo

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Qualcuno è riuscito a far funzionare il termostato Netatmo con HC2?

Io l'ho inserito ma di fatto mi da' una maschera "morta" in cui i valori sono sempre fissi e non è possibile interagire.

Idee?

Please login or register to see this attachment.

Ciao, io l'avevo integrato l'autunno scorso ma già allora non mi dava possibilità di interazione diretta tramite il plugin. Causa trasloco ho cancellato il termostato (che è rimasto nella vecchia casa) e la stazione meteorologica. Adesso ne ho acquistato un altro e nonostante l'app sia abilitata e l'account connesso non vedo più nulla, se non gli ultimi valori della stazione ormai vecchi di mesi. Questa sera provo a rifare completamente la procedura, così com'è è abbastanza inutilizzabile.

Ma almeno il valore corrente di temperatura è corretto?

Eccomi.

Allora, il valore è probabilmente l'ultimo preso la prima volta che sono riuscito ad inserire il device dal plugin. Dopo quello tutto è rimasto freezato, non aggiorna nulla, ne temperatura ne setpoint e non consente di fare nessuna interazione con il termostato. Lo lascio nella speranza che sia trovata una soluzione o che un aggiornamento risolva la situazione ma, di fatto, non serve a nulla così.

Ciao,

l'integrazione con NETATMO (qualsiasi dispositivo, sia la welcome cam che il resto) è sogetta alle API di NETATMO.

Queste API non possono essere chiamate all'infinito. NETATMO mette a disposizione un certo numero di chiamate in un certo tempo, se superi si blocca fino allo scadere del tempo (dicono loro) 

Se avete più dispositivi NETATMO questo numero di ciamate deve essere diviso tra tutti i dispositivi. e in genere anche la frequenza dichiamate genera un blocco da parte di NETATMO. In pratica io ho 30 Chiamate al giorno ma se ne faccio 30 in due minuti si inchioda uguale.

Insomma... un bel casotto.

Secondo me si inchioda per un tempo indefinito. Ho avuto gli stessi problemi vostri con una Welcome Cam...

L'integrazione era precisa come una Scimmia con una pistola in mano.

Conclusione, ho venduto la welcome Cam.

D.

Devo dire che la Welcome a me sta funzionando bene, è allineata con la cam in modo preciso. (tramite il vd di cui sopra)

Come polling del termostato ho messo 1800 secondi, mi ha dato 2 volte un messaggio (qualcosa tipo user reached) e aumentando il tempo di polling è tornato come Your account is connected.

Però di fatto la cam funziona, invece il termostato è freezato e non fa nulla.

(qualcosa tipo user reached)

credo sia proprio il problema di cui ti parlavo io. Tra l'altro tu hai Termostato e Cam ed entrambi condividono il numero massimo di chiamate e la frequenza massima di chiamate verso le API NETATMO

Prova a ridurre entrambi i tempi di polling. A discapito della precisione immediata ma magari ti funzionano entrambi.

Ciao! Qualcuno può postare il virtual device per neatmo welcome? Grazie!

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Ciao talla, trovi tutto qui: 

Please login or register to see this link.

C'è il VD e la scena.
Devi impostare i tuoi dati di accesso a Netatmo ed i soliti client ID e client secret Netamo.
NB Alla linea 12, sotto password io ho impostato 300 invece di 8 per evitare troppe chiamate. E' un dato espresso in secondi.

A me alla fine è bastato aggiungere nuovamente il device, lasciando impostato come polling 900 secondi. Ho fatto solo un paio di prove ma il termostato ha sempre aggiornato i valori di comando e le impostazioni. Devo però ancora ripristinare la stazione climatica, nel senso che dopo il trasloco è sparita in qualche scatolone... in questo caso sì, nonostante non sia più collegata i valori sono ancora aggiornati all'ultima lettura valida.

A questo punto provo ad inserire il device della stazione anche se non ce l'ho, e vediamo se funziona.

Niente. Cancellato, rimesso, ha funzionato alla prima modifica poi basta.

Tieni i valori freezati e non va più.

Dal supporto Fibaro:

Hello Davide,

To our knowledge the Netatmo Thermostat is at the moment unfortunately not yet by default directly compatible with a Fibaro Home Center 2. I kindly ask you for patience in this matter, till we implement parameters template for this device,