Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

rcanetta

Widom relè

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto leggendo il manuale del universal relay switch v2. Io ho un impianto con relay Finder e finora ho sempre collegato relay Fibaro in serie ai relay Finder. In qualche caso però questo non è possibile perché le scatole di derivazione sono piene. 

Domanda: il relè widom potrebbe invece essere collegato in parallelo a un pulsante (avendo li anche l'alimentazione) usando il contatto Ls invece che ai contatti relè?

Grazie 

R

scusa perchè non lo togli il finder??

comunque lo schema è semplice

Please login or register to see this attachment.

...perché tutto l'impianto è stato fatto in passato interrompendo il neutro e comunque non vorrei proprio aprire le scatole di derivazione.. dunque pensavo che questo relè potesse essere collegato *solo* in parallelo al pulsante, non al carico.. ma mi sa che avevo capito male.. Grazie comunque!

per farlo lo puoi fare. certo, non è un collegamento "a regola d'arte" ma per funzionare, funziona. ovviamente non avrai di ritorno la "situazione" della luce se accesa o spenta...