Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Jokerigno

Presentazione

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono di torino e nell'ultimo anno ho scoperto la passione per l'home automation (o la domotica detto nell'italico idioma).

Sono ancora agli inizi ma, soldi permettendo, sto cercando di arricchire sempre di più il mio parco giochi domestico (studiando contemporaneamente nuove forme di automazioni).

Al momento la mia configurazione è la seguente:

Raspberry Pi 3 (raspian) con HOME ASSISTANT: è la centrale di tutto.

Philips Hue Bridge + 4 Lampade multicolor

Xiaomi Mi Gateway + 4 sensori porta + 4 sensori movimento + 2 sensori temperatura/umidità

Xpenology NAS (ovvero un PC con su il sistema operativo Synology DSM) per la parte multimediale di casa.

Perchè sono qui? Perchè vorrei fare il salto di qualità e strutturare meglio l'impianto aumentando ancora le automazioni e le possibilità di interazione, aggiungendo ancora la gestione della sicurezza di casa.

Ciao e Benvenuto.

a dire il vero sarei molto interessato al tuo Xpenology... dove hai trovato il software?

D.

Ciao e Benvenuto.

a dire il vero sarei molto interessato al tuo Xpenology... dove hai trovato il software?

D.

Il sistema operativo è open ma esistono alcune limitazioni nell'uso dei servizi (tipo DDNS ecc).

Il forum di riferimento che ho usato è xpenology.com dove c'è un elenco dell'hardware compatibile e guide su come inizializzare il tutto!

Ottimo mi sono già messo all'opera. Sto installando

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ottimo mi sono già messo all'opera. Sto installando

Uno è lieto di poter servire.

Vediamo cosa vien fuori... il software Synology mi è sempre piaciuto...

Una precisazione... la chiavetta USB deve SEMPRE rimanere dentro? ed è SEMPRE da li che farà il Boot?

La chiavetta può essere rimossa dopo il boot. Ma serve ad ogni boot perché simula la memoria saldata della scheda madre synology. Io ora ho la versione 6.0 Funziona senza problemi ma alcune cose non sono disponibile. Tipo il wake on lan. E quasi quasi sto pensando di retrocedere alla 5.2. Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

ho avuto qualche problema nell'installazione... stasera o domani la rifaccio da capo. Devo aver sbagliato in qualche passaggio.

D.

Appena riesco a metterci mano di nuovo te lo dico