Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

mikes72

Progetto irrigazione

Recommended Posts

Ciao a tutti ,vorrei controllare l irrigazione di casa con hc2 , ho  4 elettrovalvole della hunter da 24 v ora gestite dalla sua centralina esterna,come posso integrare il tutto con hc2   ? grazie mille

saluti Mike

Dovresti fornirci maggiori informazioni... Per esempio, vorresti tenere la vecchia centralina o sostituirla completamente con hc2?

Il modello di centralina che hai ora qual'è? Inoltre le zone di irrigazione partono una alla volta o tutte insieme?

Grazie,

se possibile tenere la mia è un Xcore 801 Hunter, in caso contrario ....acccetto soluzioni

l irrigazione parte una zona alla volta con tempi stabiliti da me

Saluti Mike

Anche io sono interessato. Soluzioni?

Grazie all intervento del sg. Maurizio su fb canale fibaro  mi ha suggerito per il mio impianto 4 elettrovalvole Hunter da 24 V in corrente  alternata Un double widom o qubino e 2 relè finder ogni due valvole.

Siccome non ho dimestichezza con cavi ,gentilmente vorrei un aiuto per uno schema da presentare all elettricista 

grazie mille 

Mike

Anche io sono interessato. Soluzioni?

Grazie all intervento del sg. Maurizio su fb canale fibaro  mi ha suggerito per il mio impianto 4 elettrovalvole Hunter da 24 V in corrente  alternata Un double widom o qubino e 2 relè finder ogni due valvole.

Siccome non ho dimestichezza con cavi ,gentilmente vorrei un aiuto per uno schema da presentare all elettricista 

grazie mille 

Mike

Ciao,

se ti può essere utile, io ho usato uno schema simile, ma senza le "bobine relè", utilizzando il contatto pulito del Fibaro FGS-222.

Il difficile è stato reperire un trasformatore 24VAC, per fortuna ne ho trovato uno al bricoman

I nuovi fibaro relay non hanno più il contatto pulito. Forse i relè widom...

Si è vero, io l'ho comprato a giugno di quest'anno, ma in giro si trovano ancora i Fibaro FGS-222, anche adesso, su un famosissimo shop online

I nuovi fibaro relay non hanno più il contatto pulito. Forse i relè widom...

Si è vero, io l'ho comprato a giugno di quest'anno, ma in giro si trovano ancora i Fibaro FGS-222, anche adesso, su un famosissimo shop online

Gentilmente  potresti postare  lo schema  ,

grazie mille

Mike

P.S.: per me è un passatempo...

Please login or register to see this image.

/emoticons/biggrin.png" alt=":D" data-emoticon="" srcset="http://www.zwave-community.it/uploads/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie, io ci avrei messo una vita 

Please login or register to see this image.

/emoticons/wink.png" alt=";)" data-emoticon="" srcset="http://www.zwave-community.it/uploads/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie mille gentilissimo 

Ma funzionano una alla volta così ? 

Non ci capisco niente io .... :huh:

Ok grazie 

ma non ho abbasta potenza per 2 elettrovalvole insieme, gli  irrigatori  sono gruppi da 4  dunque 8

Devò aggiungere qualcosa ? Allo schema  per fare andare una elettrovalvola alla volta (4 irrigatori)

Grazie mille 

Mike

Ok grazie 

ma non ho abbasta potenza per 2 elettrovalvole insieme, gli  irrigatori  sono gruppi da 4  dunque 8

Devò aggiungere qualcosa ? Allo schema  per fare andare una elettrovalvola alla volta (4 irrigatori)

Grazie mille 

Mike

Allora ti servono 2 relè Fibaro/Widom