Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Paolo Antonietti

Roller Shutter

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio su installazione comando tende da sole.

In casa ho 3 tende da sole motorizzate somfy che comando centralmente attraverso il telecomando somfy. 

La mia intenzione è di portare su HC2 il controllo delle tende sicuramente la soluzione applicabile è installare 3 Roller Shutter e comandare le tre tende indipendenti.

Visto che questa soluzione andrebbe oltre a quanto richiesto e comunque prevede una spesa di budget comunque importante, mi chiedevo se qualcuno avesse già provato ad utilizzare 1 Roller shutter per comandare più motori contemporaneamente.

Vi sono controindicazioni di massima? basta tirare una linea sali ed una scendi comune a tutti i motori?

Paolo

Dovresti interfacciare un comando luci Fibari al telecomando che già usi così non avresti problemi di fine corsa o similari...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti, mi trovo nella medesima situazione.

Ho 4 tende Somfy con relativi 4 motori comandati da telecomando. Stavo cercando di trovare il modo per comandarle tramite HCL. Ora la questione è questa: o appunto lavoro con dei Roller Shutter (il che significa 200 euro di spesa) oppure trovare un'interfaccia che tramite HCL lavori alla frequenza del Somfy e funga da telecomando virtuale (che mi sembra la soluzione migliore).

Esiste niente del genere in commercio? Non ho ben capito se la frequenza è la classica da 433.92 Mhz.

Please login or register to see this link.

Dovrebbe essere questo...

Il nuovo Z-Wave® di Somfy a Radio Technology Somfy® Interface, o ZRTSI, è un dispositivo certificato Z-Wave che riceve segnali Z-Wave e li converte in Radio Technology Somfy® (RTS). Lo ZRTSI è stato sviluppato per integrare la gamma dei motori RTS di Somfy in TaHomATM. Lo ZRTSI può essere utilizzato con fino a 16 singoli o gruppi di prodotti motorizzati e connettori in qualsiasi presa standard da 120 Hz a 60 Hz. (Cat. No: 1870202)

• Like 1