Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

tiziano_capannelle

Deviatore ?!?!?

Recommended Posts

ciao a tutti devo inserire un dimmer o qualsiasi altro dispositivo per accendere le luci comandate da due punti , quindi con due deviatori...

consigli ?

ah dimenticavo sto usando tutti prodotti fibaro

Se leggi sul manuale del Dimmer o dello switch... ti dice che i deviatori li devi sostituire con degli interruttori messi in parallelo(mi pare) Stasera che torno a casa ti cerco un paio di schemi esplicativi... se non arriva nessun'altro prima

Please login or register to see this image.

/emoticons/smile.png" alt=":)" data-emoticon="" srcset="http://www.zwave-community.it/uploads/emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il problema è che non devo cambiare l'impianto, quindi se devo usare gli interruttori posso farli con i deviatori cambiando i collegamenti in scatola di derivazione, ma i pulsanti proprio non posso prenderli in considerazione.

non volevo  rimettere le mani nelle scatole di derivazione, perche significa ore di lavoro, speravo fosse possibile inserirmi nell'impianto con qualche collegamento che non è stato messo sul manualetto ma che a qualcuno è venuto in mente

Ciao, io nella tua stessa situazione ho installato i relay switch direttamente nella 503, ti basta individuare in quale cassetta hai il ritorno lampada (ricorda che ti serve anche il neutro). Dove invece mi era più difficile fare questa operazione perché magari non avevo il neutro l'ho montato direttamente nella scatola di derivazione (molto più semplice che portare il neutro nella 503)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1

si infatti ho risolto così , grazie mille

Ciao, io nella tua stessa situazione ho installato i relay switch direttamente nella 503, ti basta individuare in quale cassetta hai il ritorno lampada (ricorda che ti serve anche il neutro). Dove invece mi era più difficile fare questa operazione perché magari non avevo il neutro l'ho montato direttamente nella scatola di derivazione (molto più semplice che portare il neutro nella 503)

Se ho letto bene avete installato un dimmer o uno switch su un punto luce con due deviatori senza sostituirli con degli interruttori o dei pulsanti??????

Io ho installato uno switch su un lampadario comandabile da tre punti (2 deviatori e un invertitore) senza sostituire niente, è bastato montarlo a valle di tutto intercettando il ritorno lampada. Per inciso ho seguito anche la guida suggerita da bobpikes

ah uno switch... non un dimmer... col dimmer non credo sia possibile. A meno che tu non voglia perdere poi la possibilità di dimmerare la luce.