Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

mrk

Come mai scegliete Fibaro

Recommended Posts

Premetto che sto cercando più informazioni possibili e che il mio rivenditore di impianti di allarmi e automazioni di fiducia neanche conosce il marchio fibaro (lui tratta Control4), come mai siete praticamente tutti orientati sui controller della Fibaro?

A parte la semplicità di gestione e la grafica accattivante intendo.

Mario.

ciao, 

io ho scelto fibaro, dopo aver provato, da remoto, Zipato e vera.

Fibaro mi è sembrato il più intuitivo (visto che lo userà anche la famiglia) e mi incuriosiva il lua (che ha enormi potenzialità).

L'ho scelto, anche perchè tutto risiede nel controller, a differenza di zipato che lavora su cloud.

Per ora non mi lamento, ma in futuro chissà che non salti fuori un controller migliore..

Il tuo rivenditore di fiducia non conosce Fibaro perchè probabilmente vende solo quello che gli propongono nel suo magazzino locale... cosi poi non deve impazzire per assistenza e problematiche varie.

Fibaro e Z-wave in generale vuol dire grandi possibilità ma anche molta conoscenza e problematiche che possono saltar fuori se il sistema non è ben programmato.

In ogni caso ribadisco che il sistema Fibaro e Z-wave NON è un impianto di allarme e NON lo sostituisce. Può essere un surrogato ma di complemento e di poca affidabilità.

Ciao kead, 

ti posso chiedere come mai dici "surrogato" e "di poca affidabilità"?

Mi sto affacciando ora su questo nuovo mondo e vorrei capire bene le basi.

Grazie e saluti

Roby

Ciao

prova a leggere qua:

Please login or register to see this link.

poi ne riparliamo...  

Please login or register to see this image.

/emoticons/tongue.png" alt=":P" data-emoticon="" srcset="http://www.zwave-community.it/uploads/emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />