Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

carlex

Gestione pompa di ricircolo acqua

Recommended Posts

Buongiorno,come fate la gestione del controllo della pompa di ricircolo acqua sanitaria?

Vi posto un immagine della regola che ho creato io nel mio impianto di casa.

Gradirei osservazioni critiche e suggerimenti

Grassie

Please login or register to see this link.

La gestione ottimale della pompa del ricircolo è fatta in funzione della presenza o meno delle persone all'interno dell'abitazione insieme a degli orari prestabiliti... ma potrebbe bastare anche solo la presenza.

Per farlo ci sono vari modi...

Ma la mia domanda è: che sistema è quello che stai usando ed hai postato? Zipabox?

In particolare le strighe che invii... cosa sono?

@Baran: la pompa di ricircolo è presente solo in alcuni impianti sanitari. Fa si che ci sia un continuo ricircolo dell'acqua calda sanitaria tra il bollitore di accumulo e i piani dell'utenza, in modo tale che quando si apre il rubinetto l'acqua calda arrivi subito e non debba partire dal bollitore situato lontano.

E' un sistema molto comodo ma che se è sempre in funzione (come in molti impianti) costa in termini di energia dispersa (sia termica che elettrica).

@kead uso domoticz su raspberry pi2 e le stringhe sono semplicemente la creazione di eventi,funzione di Domoticz.In pratica accento e spengo la pompa ad orari prestabiliti,ma chiedevo se qualcuno fa un uso diverso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk