Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Toto.Paolillo

Videocitofono Zwave compatibile con HCL

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Sulla App fibaro per Smart phone ho visto che è presente un icona "videocitofono".

Cercando rapidamente in rete non ho trovato nulla prodotto da Fibaro.

Volevo capire se qualcuno di voi aveva già provato un videocitofono compatibile con fibaro.

Naturalmente meglio ancora se compatibile con HCL.

Saluti

si tratta di 

Please login or register to see this link.

ma non so se esiste già...

compatibile non esiste nulla forse un videocitofono IP, oppure con la Ubs puoi fare qualcosa con un citofono normale (capire chi ha suonato e con una cam fare una foto)

questo e' un univero molto ampio....

i videocitofoni IP ci sono... ma  o sono una paccata... bidoni da sfascio..... o sono hitech... ma non da esterno... o costano TANTO.

La strada temporanea che ho scelto per ora e' 

- videocamera IP (sistema di sorveglianza)

- citofono normale

- universal sensor fibaro per:  Aprire cancelletto, leggere la pressione del tasto.

Tutto chiaro.

questo e' un univero molto ampio....

i videocitofoni IP ci sono... ma  o sono una paccata... bidoni da sfascio..... o sono hitech... ma non da esterno... o costano TANTO.

La strada temporanea che ho scelto per ora e' 

- videocamera IP (sistema di sorveglianza)

- citofono normale

- universal sensor fibaro per:  Aprire cancelletto, leggere la pressione del tasto.

- In merito all'apertura del cancelletto con l'universal fibaro (che ancora non posseggo) mi era parso di capire che questo non può pilotare alcun carico (quindi anche la bobina di un eventuale relè 12V)  e che le uscite O.C. servano solo a riportare gli stati logici dell'ingresso.

- Altra Domanda mi sfugge come attivare l'audio del citofono per la trasmissione remota. 

- La parte della Ip cam è chiara come del resto la funzione del binari sensor che acquisisce la pressione del tasto e può "innescare una scena" che trasmetta il video della Ip cam.

In definitiva penso che si tratti di una buona soluzione anche se un pò articolata.

Ciao

le due uscite dell universal sensor sono segnate come:

-36V DC / 24V AC ±5%

-150mA

Quindi davanti conviene mettere dei piccoli rele per gestire il carico dei 18v/4A impulsivi di apertura del cancello. (tanto devi alimentare il sensore)

l'idea e' quella di avere un citofono normale (tipo bticino) e leggere la chiamata in entrata (uscita per suoneria aggiuntiva) e comandare il cancello con il tasto cancello...

Ciao,

riprendo un pò il discorso "Videocitofono". Dovrei gestire due ingressi con due postazioni interne ( Bifamiliare ).

Attualmente la cosa più semplice ed immediata sarebbe il kit che offrono varie case di materiale elettrico. Prendiamo per esempio

la Bticino dove, con sistema a due fili, si gestisce video, audio e apertura cancello.

Domanda, è impensabile interfacciarsi successivamente con HC2?

Saluti.

Leggendo in rete sembra che nel Q4 commercializzano il Fibaro intercom.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Bellissimo.

Talmente bello che lo installo alla sera fuori dalla porta e alla mattina è già sparito.

E' perfetto solo se abiti a Beverly Hills... tanto lì ce l'hanno tutti. 

Modificato da Bru68

Bellissimo tanto da costare 900€.

Per me come già detto altrove possono attaccarselo agli zebedei e suonare...

Se vuoi ho un Dahua IP completo di monitor interno nuovo mai installato. C'è ancora l'inserzione nel mercatino. 

1 ora fa, Bru68 ha scritto:

Grazie!

L'avrei preso ma mi serve bifamiliare.

basta che prendi un secondo monitor e il modulo per i due campanelli ed è già bifamiliare...

Vedi 

Please login or register to see this link.

le possibilità ed i prodotti