Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Roberto

Logitech Harmony HUB con HC2

Recommended Posts

Stavo valutandolo anche io. 

C'e' anche un altro prodotto interessante.

IR Extender di Remotec.

Se qualcuno ha esperienza non sarebbe male avere qualche info in piu.

So che Kead ha l'harmony e si trova benissimo... magari lui ci dice qualcosa in più che anche io ci sto facendo un pensierino...

Ciao, anch'io sto cercando come attivare una scena o att/desattivare una luce con harmony collegato ad HC2, ho acquistato da poco il harmony Elite, l'ultima versione, so che ha un'altro modulo da aggiungere per il zwave, però veramente non voglio che lui utilizzi il zwave, voglio che esegua comandi via la rete con hc2 e sia hc2 a controllare via zwave.... qualche idea?

Io ho un Harmony Hub e lo ho collegato al Fibaro HC2 e configurato in questo il corrispondente plugin.

L'unica cosa che mi consente di fare out of the box è attivare/disattivare (oltre che controllarne lo stato di attivazione) le activities configurate sull'hub. Compaiono automaticamente un virtual device in HC2 per ogni activities.

Io ho un Harmony Hub e lo ho collegato al Fibaro HC2 e configurato in questo il corrispondente plugin.

L'unica cosa che mi consente di fare out of the box è attivare/disattivare (oltre che controllarne lo stato di attivazione) le activities configurate sull'hub. Compaiono automaticamente un virtual device in HC2 per ogni activities.

Speriamo di qualche modo si possa fare inversamente, tipo dal telecomando attivo la attività "Guarda proiettore" e vorrei accendere tutti i dispositivi (proiettore, amplificatore, bluray) e dopo spegnere tutte le luci... sarebbe il top.

Aggiungo un quesito,l hub funziona bene ma se attivo una attività da fibaro (es tv + sky) tutto è ok;ma se questi li spengo dai telecomandi canonici l attivita in fibaro mi resta attiva...come ovviare a questa cosa e disattivare l attività?nell hub c e attivita di accensione e attività di spegnimento...come avete gestito le cose?

Secondo me semplicemente devi gestire le cose dall'harmony... prendi i telecomandi originali e li chiudi in un cassetto.

Altrimenti che senso avrebbe?

D.

Io uso Harmony da 6/7 anni ormai... i telecomandi originali, mano a mano che compro o cambio i dispositivi, vanno sistematicamente dimenticati nel fondo del cassetto.

Non posso che consigliare questo fantastico sistema che fortunatamente stà diventando sempre piu efficente, economico e versatile.

Poi con Fibaro e qualche scenetta diventa una chicca ;)

L hub per me voleva essere solo un ponte proprio per qualche piccola scena...insegnare un nuovi telecomandi,sarà ardua prova...farò tesoro delle vs risposte

Ho da poco aggiunto anch'io l' hub , ok visualizzo in HC2 i dispositivi delle attività attraverso il plugin ma non riesco a capire come inserirli un una scena...

Al momento l'unica cosa che sono riuscito a fare con le attività è questa:

fibaro:call(355, "changeActivityState")

355 è l'id dell'attività creata dal plugin Logitech. Si può inserire in una scena in LUA oppure creare un VD ..