Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Ohhhh

Aiuto nella scelta marca e modello valvole termostatiche e integrazione Home Assistant

Recommended Posts

Carissimi buongiorno, vi volevo chiedere, gentilmente, dei consigli sulle valvole termostatiche per l'impianto di riscaldamento centralizzato di casa, se potevate suggerirmi delle valvole termostatiche che si collegano al Wifi di casa e si possono utizzare con gli hub personali (tipo home assistant), in modalità locale attraverso il protocollo MQTT (infatti non ho capito se le valvole Tado possono comunicare con il protocollo MQTT con Hassio e se tale protocollo è già supportato nativamente dal firmware delle valvole Tado (credo che, per funzionare, le valvole Tado si avvalgano del Cloud)

Vorrei evitare di esporre i dispositivi IoT(appunto le valvole termostatiche) sull'ip pubblico e quindi vorrei montare valvole termostatiche che si integrano con Home Assistant ma che non usino per funzionare il Cloud del produttore. Grazie mille

Buona giornata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk