Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Sign in to follow this  
Arturo

interruzione alimentazione con power plug NEO Coolcam

Recommended Posts

ciao, 

ho dei piccoli dubbi dubbi sul comportamento del power plug in oggetto.

Attualmente ne ho a monte di:

forno, lavatrice, lavastoviglie, 2 ciabatte che alimentano 2 zone ben determinate  e 2 applique a led.  

l'anno scorso ne avevo installato 1 a monte di una striscia led, ed ogni tot di tempo senza alimentazione, la striscia faceva un lampeggio.

Motivo presunto: il power plug, lasciava passare una piccola quantità di corrente, sufficiente a caricare i condensatori ... che ogni tanto veniva rilasciata, provocando il flash (almeno cosi mi hanno detto) 

Ora, a completamento del progettino che ho appena terminato (avviso blackout con relè più sensore), ho acquistato 2 applique a led, alimentate a mezzo del power plug  in oggetto.  

queste a differenza della striscia led, non lampeggiano, ma proprio restano appena appena illuminate (se vede solo di notte). Per capire meglio ho allegato 2 foto.

Essendo che alcuni power plug ho dovuto posizionarli accanto a materiale infiammabile,  ho un pò di timore .......... qualcuno è in grado di tranquillizzarmi ?  😉

Nella mia ignoranza ho supposto che all'interno del dispositivo ci sia una specie di interruttore bipolare, ma visti i risultati non è cosi! 

MI è venuto un dubbio, se fosse unipolare, e invece di interrompere la fase, interrompesse il neutro, ma anche fosse, potrebbe fare questo scherzo? io, sempre da ignorante .... penso di no!

Allo scopo di eliminare dubbi sui condensatori, preciso che i led emanano quella poca luce anche dopo più di un giorno che le applique non sono alimentate e staccando il power plug dall'alimentazione si spengono totalmente anche i led.

bye bye

arturo

Please login or register to see this attachment.

purtroppo è normale, i led si accendono con pochissima corrente, e la wallplug la fa passare. 

i led sono alimentati da cosa? alimentatore?  

Al massimo prova a mettere il parametro 5 a 0 per non. usare il led integrato e verifica come va.

resto dell'idea che i led andrebbero alimentati, quando possibile, con rgbw, perchè taglia completamente.

ciao nexus,

Essendo che le applique le ho installate come luce di emergenza,  la presa è alimentata da UPS e sono senza trasformatore (230v) !

per quanto riguarda il parametro 5:
'5.Led Display Enable This parameter defines the LED indication Function ON/OFF. This parameter can be configured with 0 or 1, where 0 means disable LED indication Function and will always be turn-off, and 1 means enable LED Function. Function: LED Enable/Disable Parameter Number: 5. Parameter Size: 1 Byte Available Settings: 0, 1. Default Setting: 1.'

Da quello che capisco, mettendo a 0, non fa altro che spegnere il led di stato, non penso faccia altro ...... o sbaglio ?

per quanto riguarda gli rgbw non li ho mai presi in considerazione, a questo punto darò un occhiata!

grazie

ciao

Edited by Arturo

Il 26/2/2020 Alle 13:52, Arturo ha scritto:

ciao nexus,

Essendo che le applique le ho installate come luce di emergenza,  la presa è alimentata da UPS e sono senza trasformatore (230v) !

per quanto riguarda il parametro 5:
'5.Led Display Enable This parameter defines the LED indication Function ON/OFF. This parameter can be configured with 0 or 1, where 0 means disable LED indication Function and will always be turn-off, and 1 means enable LED Function. Function: LED Enable/Disable Parameter Number: 5. Parameter Size: 1 Byte Available Settings: 0, 1. Default Setting: 1.'

Da quello che capisco, mettendo a 0, non fa altro che spegnere il led di stato, non penso faccia altro ...... o sbaglio ?

per quanto riguarda gli rgbw non li ho mai presi in considerazione, a questo punto darò un occhiata!

grazie

ciao

si il parametro aliment solo il led ma non avendo lo schema posso immaginare che ci sia un triac che faccia passare corrente, magari sbaglio, non ho led per fare dei test.

prova a vedere gli rgbw, o anche i dimmer 0-10V della qubino, sono perfetti per la tua applicazione

le luci che ho acquistato, come specificato a questo

Please login or register to see this link.

non sono dimerabili.   è stata una scelta specifica, in quanto di emergenza. anche andassero bene comunque, mi dispiacerebbe acquistare un modulo per dimerare e collegarlo a delle luci non dimerabili. 

Se l'unico problema è dato solo da quel mezzo watt al giorno, dato dalla non perfetta tenuta della presa,  lo tengo cosi!

grazie comunque per l'attenzione

ciao

arturo  

Hai modo di collegarle un relè zwave anziche la plug?anche solo per test...avresti possibilita di mettere in mezzo un relè meccanico tra la plug e la lampada?

11 ore fa, Stegerla ha scritto:

Hai modo di collegarle un relè zwave anziche la plug?anche solo per test...avresti possibilita di mettere in mezzo un relè meccanico tra la plug e la lampada?

ciao Stegerla,

Attualmente non ho relè zwave disponibili, avrei altri 3 relè Finder type 55.32 230V AC,  come quello utilizzato in coppia col sensore porta, per intercettare un eventuale blackout.
se mi dici come cablarlo, in parole semplici 😁, potreì provare. 

Se pensi che anche una resistenza da 1/2 watt sia sufficiente, penso da mettere sulla fase ... ,  penso mi costerebbe moooolto meno comprarla, e mi occuperebbe anche meno spazio del relè finder con relativo piedino e  del relè z-wave😉

ciao grazie

Una resistenza da 220k ohm o poco piu da mettere tra fase e neutro (in parallelo) alla lampada...cosi da “assorbire” quello che prende la lampada spenta...volendo approfondire trovi anche altro googolando