Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

DextM

Fibaro-Raspberry-Nas, il punto sulla videosorveglianza Ipcam

Recommended Posts

Ciao a tutti, c è qualcuno che usa questi due dispositivi? Il raspberry è in qualche modo integrabile con hc2?

In particolare stavo ragionando su un sistema di videosorveglianza con registrazione utilizzando raspberry per via dei bassi consumi e per via del costo veramente basso.

Grazie

Sono molteplici le possibilità di intgrazione...

Anche qui sul nostro giovane forum sono state fatte delle guide (TTS, PRESENZA)

Usa la funzione cerca del forum ed unisciti alle discussioni

Ti sconsiglio il raspberry per la videosorveglianza. Troppo poco potente. Scheda di rete a 100 mega condivisa col bus usb. Ci metti su 2 IP Cam e poi lo butti.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Ok darpet grazie per il consiglio! Alternativa basso costo ma sopratutto basso consumo? (Il problema fondamentalmente è quello)

Col NAS hai due licenze... Le altre le paghi ma la qualità di quello che ottieni li vale tutti.

Se proprio devi... spendi qualcosa (siamo sull'ordine di un paio di centinaia di euro) e prendi un computer MINI-ITX (piastra madre, processore, ram e case) ce ne sono per tutti i gusti. Con quello vai a cuor leggero per la videosorveglianza e parliamo di consumi intorno ai 35/50W anche meno se scegli bene (certo non è un raspberry in fatto di consumi, ma è un computer in grado di fare molto molto di più)

Ciao Darpet, si avevo pensato anche a quello, in quel caso che software potrei utilizzare?

Col NAS hai due licenze... Le altre le paghi ma la qualità di quello che ottieni li vale tutti.

È un opzione da valutare, però io un nas ce l ho già, cosi ne avrei due...

scusa ma se devi fare solo videosorveglianza prendere un nvr?? fa solo quello ma lo fa bene... io ne ho uno Onvif per 3 ipcam che registrano h24, e con un disco da 1 Tera, ho 50 giorni di registrazione.

hai già le cam??

Piu che altro se un nas lo hai gia... perche' ti serve altro per videosorveglianza? 

Io ho 4 IP-CAM che salvano sulla nas e si vedono da fibaro.

Perche il nas non ha un software che lo fa....quindi dovrei appoggiarmi su qualcosa che salva poi su nas

scusa ma se devi fare solo videosorveglianza prendere un nvr?? fa solo quello ma lo fa bene... io ne ho uno Onvif per 3 ipcam che registrano h24, e con un disco da 1 Tera, ho 50 giorni di registrazione.

hai già le cam??

Una, la dlink 5020, le altre sono da prendere. Per esempio quale nvr? È interfacciabile con fibaro?

cosa intend per interfacciabile con fibaro??? interfacci le cam con fibaro, l'nvr lo tieni nascosto in casa e ti registra, non hai bisogno di interfacciarlo con fibaro...

Io ho preso un Foscam per Onvif e funziona bene, anche se compatibile solo con explorer

Controlla bene iSpy

Please login or register to see this image.

/emoticons/wink.png" alt=";)" data-emoticon="" srcset="http://www.zwave-community.it/uploads/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cosa intend per interfacciabile con fibaro??? interfacci le cam con fibaro, l'nvr lo tieni nascosto in casa e ti registra, non hai bisogno di interfacciarlo con fibaro...

Io ho preso un Foscam per Onvif e funziona bene, anche se compatibile solo con explorer

Ciao nexus, mi consigli un buon nvr? Ho una dlink dcs 5020 e a questo punto penso che le prossime saranno sempre dlink per poter usare il loro software da remoto. Da quanto ho capito non sono compatibili onvif e la 5020 non è in hd, dico questo perche ho trovato solo nvr per videocamere hd che non accettano 480p ma solo 720 in su.

Ciao nexus, mi consigli un buon nvr? Ho una dlink dcs 5020 e a questo punto penso che le prossime saranno sempre dlink per poter usare il loro software da remoto. Da quanto ho capito non sono compatibili onvif e la 5020 non è in hd, dico questo perche ho trovato solo nvr per videocamere hd che non accettano 480p ma solo 720 in su.

Ciao se vuoi puoi usare quello della Dlink, il 322 o il 326 funziona con le dlink e altre cam

ciao

Ciao Nexus, pensavo di usare quelli formato "scatoletta" dal prezzo contenuto, a quelle cifre prendo il sinology

Bhe il synology ha licenza per una o 2 CAM, se ti basta ok, quelli a scatoletta che dici tu, ne provai uno ma non era compatibile con nessuna delle mie CAM, quindi restituito.

Io voto sempre synology... Sopratutto per che non ti trovi solo un registratore video ma taaaaaaaaaaanto altro

Il dlink non sembra male, fino a 9 ipcam, però notavo un particolare: firmware fermo al 2014 cosa non di buon auspicio.

Il synology si figo, ma per tutte le cam mi devo prendere un mutuo per le licenze, e poi come dicevo in precedenza, un nas, anche se vecchio lo ho già. Peccato che le dlink inviano massimo 15 sec di registrazione via ftp (non capisco il motivo) altrimenti avrei già risolto perche il mio nas ha il server ftp. Insomma sono a un punto morto

/emoticons/sad.png" alt=":(" data-emoticon="" srcset="http://www.zwave-community.it/uploads/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ciao ragazzi, rispolvero il post

/emoticons/smile.png" alt=":)" data-emoticon="" srcset="http://www.zwave-community.it/uploads/emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Synology ti dura 10 anni ed aggiornato costantemente.

La qualità purtroppo si paga

Con 100€ prendi la licenza per 4 cam che aggiunte alle 2 di default arrivi a 6.

Non sono poche...