Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Toto.Paolillo

Aeon Labs Micro Illuminator

Recommended Posts

Ho ordinato uno di questi relè.

Mi sono fatto tentare dal costo da quanto ho letto in giro è compatibile con HCL fibaro.

Ho fatto un buon acquisto o conviene sempre prendere gli attuatori Fibaro?

Insomma chi li ha già provati mi da un parere??

Grazie

Non li ho provati, ma se sono compatibili costano poco e fanno il loro lavoro, ben venga.

Facci una piccola recensione appena li provi, così ci racconti

Non li ho provati, ma se sono compatibili costano poco e fanno il loro lavoro, ben venga.

Facci una piccola recensione appena li provi, così ci racconti

Arrivato il dispositivo, esternamente si presenta un pò più grande del dimmer Fibaro, con un cablaggio molto semplice.

In una scatola 503 si installa bene. Possibile far funzionare il dispositivo sia con un pulsante che con un interruttore monofase.

Si può regolare il dimmer da pulsante.

L'installazione su HCL è andata a buon fine in pochi secondi anche perchè il menù di configurazione è veramente scarno.

Io ho preso la versione senza il misuratore di Energia, però diciamo che è possibile stimare i consumi semplicemente impostando il carico massimo se esso è noto e in questo modo si ha una stima dei consumi.

I tempi di risposta sono paragonabili a quelli del dimmer Fibaro.

Non posso parlare della funzionalità del dimmer perchè gli apparecchi su cui ho installato il dimmer non sono dimmerabili.

In definitiva il rapporto qualità prezzo è buono fa quello che ci sia aspetta senza infamia e senza lode.

In pratica se lo si trova per meno di 40 € vale la spesa altrimenti meglio spendere qualcosa in più per il dimmer Fibaro.

Grazie del feedback

Please login or register to see this image.

/emoticons/wink.png" alt=";)" data-emoticon="" srcset="http://www.zwave-community.it/uploads/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />