Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Alessio

Blocco termostato Netatmo

Recommended Posts

Buongiorno.

Ho un problema con il termostato netatmo.

da qualche giorno il termostato è entrato in blocco.

Il display rimane sempre impostato con due temperature e non c'è verso ne di variarlo ne di fare niente.

Da pc con l'applicazione netatmo mi dice che vede il relè ma non si collega al termostato.

Ho provato a levare le batterie del termostato ma niente rimane con il display con le due temperature e niente più.

Cosa devo fare dato che non riesco neanche a trovare un centro assistenza.

Grazie e buona giornata.

Alessio Giovannini

Buongiorno nexus_77.

Ho gia provato a collegare tramite il cavo usb il rele è mi installa internet ma dopo mi continua a dire termostato non collegato.

Mi sembra che quello bloccato sia il termostato , non il relè.

Il bello e che non riesco a trovare neanche l'assistenza. Che devo fare?

Hai provato questa procedura?

Please login or register to see this link.

Oppure chiama 895 500 0095

Buongiorno, anch'io ho il termostato netatmo bloccato con la schermata che vedete in foto. E' installato da due anni e non ha mai avuto problemi, ieri abbiamo acceso i termosifoni per la prima volta quest'anno e tutto funzionava perfettamente, poi stamattina l'ho trovato così.  Anche senza pile non si spegne e non so come resettarlo, qualcuno sa come aiutarmi?

Please login or register to see this attachment.

stamattina ho riattivato anche io il riscaldamento ed ho avuto lo stesso problema: due temperature ma è come se non lo vedesse (anche levando le batterie la temperatura rimane fissa e non si spegne).

Acquistato ed installato l'anno scorso, ho aperto il termostato e constatato che le batterie in dotazione (pessime evidentemente) hanno perso dell'acido. 

Avete risolto il vostro problema?

Grazie 

Dario 

Anche io stesso problema da 4 giorni e l'assistenza totalmente impreparata a gestire il problema.

Qualche aiuto?

provate cosi:

togliere l' adattatore ( spina ) dal rele' .

Prendere un cavo usb collegato ad una spina ( il vostro caricabatterie del telefono ) inserilo nel rele'.

Attendere che lampeggi.

Salve, anche io ho lo stesso problema con il termostato netatmo, 2 temperature bloccate e impossibilità di connettersi con la dicitura termostato non raggiungibile. La cosa pazzesca é che anche senza pile non si spegne. Qualcuno ha risolto?

provate cosi:
togliere l' adattatore ( spina ) dal rele' .
Prendere un cavo usb collegato ad una spina ( il vostro caricabatterie del telefono ) inserilo nel rele'.
Attendere che lampeggi.

Scusate ma avete letto quanto ho scritto??
Lo avete provato??

Ciao a tutti,

stessa identica situazione. La mia però è la prima installazione.

Ho provato anche a collegarlo al pc ma che devo fare una volta fatto? Lampeggia una volta e poi?

Il termostato è rimasto fisso sulla temperatura rilevata e impostata e anche agendo sullo stesso per alzarla e abbassarla non succede nulla. Come si può resettare?

buongiorno, qualcuno ha risolto? Io ho il termostato con lo schermo bloccato sulle temperature, non da segni di vita! Qualcuno sa come si può resettare?

il relè è collegato con cavi alla caldaia e funziona perfettamente in manuale

Seguo

anch’io ho lo stesso problema. 
avete risolto?

Buongiorno 

43 minuti fa, cicciospatolo@gmail.com ha scritto:

buongiorno, qualcuno ha risolto? Io ho il termostato con lo schermo bloccato sulle temperature, non da segni di vita! Qualcuno sa come si può resettare?

il relè è collegato con cavi alla caldaia e funziona perfettamente in manuale

Seguo

anch’io ho lo stesso problema. 
avete risolto?

Buongiorno 

Ciao, allora io ho risolto in maniera un po' casuale, pertanto ti direi di provare: innervosito dal blocco, pensa che a me non è mai partito dalla prima installazione, l'ho staccato l'ennesima volta dal suo supporto e ho tolto le batterie colpendolo dal davanti! Ho raccolto le batterie, sono ovviamente cadute a terra, e magia! Rimettendole il termostato si è avviato, ha cercato il relè, trovato e si è avviato regolarmente. Ora funziona da sabato. Ovviamente non sarà la soluzione, ma questo significa che va in blocco per le batterie, prova a cambiarle, prova a tenerlo senza per ore e vedi che succede.

Stesso problema.

Per caso qualcuno è riuscito a risolvere?

Come si resetta il termostato? (Non il relè, quello funziona).

Il 4/12/2019 Alle 09:42, xool ha scritto:

Ciao, allora io ho risolto in maniera un po' casuale, pertanto ti direi di provare: innervosito dal blocco, pensa che a me non è mai partito dalla prima installazione, l'ho staccato l'ennesima volta dal suo supporto e ho tolto le batterie colpendolo dal davanti! Ho raccolto le batterie, sono ovviamente cadute a terra, e magia! Rimettendole il termostato si è avviato, ha cercato il relè, trovato e si è avviato regolarmente. Ora funziona da sabato. Ovviamente non sarà la soluzione, ma questo significa che va in blocco per le batterie, prova a cambiarle, prova a tenerlo senza per ore e vedi che succede.

15 ore fa, Mark55 ha scritto:

Stesso problema.

Per caso qualcuno è riuscito a risolvere?

Come si resetta il termostato? (Non il relè, quello funziona).

Ho risolto, e più che altro ho capito come fare, dopo aver letto il post di xool ho intuito che all'interno dell'apparato dev'esserci una specie di accelerometro o rilevatore di spostamento.... ho tolto e rimesso le batterie lo agitato ben bene, tipo un termometro per intenderci e miracolosamente è riapparsa la schermata normale che si gira...

la cosa più simpatica è che l'assistenza netatmo disconosce la cosa....

ciao a tutti

buongiorno , allora ho avuto anche io il problema , e l ho risolto. vi spiego cose'. Allora intanto e' un problema di alimentazione , lo schermo rimane cosi semplicemente perche' e' un E-Ink , non ha bisogno di alimentazione per rimanere "acceso". Veniamo al problema, il pacco batteria tocca sulla scheda elettronica tramite due lamelle di rame, se una si siede anche di poco non fa piu contatto, nel mio caso addirittura una lamella era cosi ossidata che toccandola si e' spezzata e l'ho dovuta risaldare. Se non siete pratici di circuiti elettrici e saldatori a stagno fatevelo fare. Nulla di che cmq, tutto si risolve . Saldatore , carta a vetro del 10000 e un po di Crc , 15m , risolto tutto.

Buongiorno, io ho un problema leggermente diverso. Il termostato funziona regolarmente e si collega al rele', non risponde più però alla programmazzione. In pratica se lo azioni manualmente anche dal cellulare funziona. Non legge pero' la programmazione online. Aiuto!!!!!!

Riscontro un problema simile, da qualche giorno.

Ho il termostato netatmo dal 2016 e non ho mai avuto problemi. Il tutto è cominciato pochi giorni fa quando sono finite le batterie (stranamente nessun messaggio di batterie in esaurimento) e la mattina mi sono ritrovato col termostato spento e la temperatura di casa a 25°.

Descrivo il problema:

Se utilizzo la modalità manuale tutto funziona correttamente, alzando la temperatura (superiore a quella rilevata in casa dal termostato) si accende la spia di funzionamento caldaia e controllandovisivamente la caldaia rilevo che è accesa. Diminuendo la temperatura (sento il rumore "click" di sgancio della caldaia), la caldaia si stacca e tutto procede normalmente.

Se utilizzo la programmazione settimanale invece la caldaia parte normalmente quando in quel determinato orario la temperatura è inferiore a quella da me impostata ma, arrivato l'orario di spegnimento non solo non viene dato il segnale alla caldaia di spegnersi ma (nell'interfaccia programma netatmo risulta che la caldaia è spenta) la temperatura continua a salire vertiginosamente perchè la caldaia funziona al 100%.  Anche se intervengo manualmente sul termostato abbassando la temperatura non ho alcun risultato.
Per riuscire ad abbassare la temperatura devo necessariamente aumentare la temperatura sul termostato (superiore a quella raggiunta in casa facendo accendere l'icona di avvio caldaia per poi abbassarla facendo scattare il "click"). A volte neanche questo basta e tocca intervenire manualmente sulla caldaia o spegnendola o portando a 0 la manopola dei caloriferi.