Centraline di Allarme e HC2 / Lite - Parliamone un po'
  • 34 voti - 2.85 media
So che siamo ancora pochi sul forum ma facciamoci due chiacchiere sulle centraline di allarme da abbinare al sistema domotico, partendo dalle semplici integrazioni tramite Fibaro Universal Sensor fino alle Satel e altre compatibili.

Da quello che ho potuto capire, il metodo più economico è prendere una centralina di allarme decente, ma non compatibile con fibaro e collegarci un universal sensor in modo che l'ingresso "senta" l'attivazione dell'allarme e l'uscita comandi una possibile iterazione con la centralina, ma così facendo restano due mondi abbastanza separati.

Se si usano invece soluzioni compatibili con HC2 com'è la situazione? HC2 riesce a riconoscere ed impostare correttamente anche i vari parametri dei sensori, può accedere anche alla parte telefonica?
Chi può illustrare qualcosa di più?

Voi che sistema usate?
Io all'inizio avevo una centrale di allarme standard e con diversi universal sensor e rele recuperavo lo stato dei principali sensori e attivavo il sistema.
Da 1 anno ho messo Satel integra 32. Un nuovo mondo.
Ho 18 zone tutte sul pannello fibaro. Ma la cosa più importante sono le uscite. Riesco a gestire le uscite della centrale (e relative espansioni via bus) tutte da Home center 2.
Una espansione l'ho messa in centrale termica ed uso le uscite della centrale di allarme per pilotare le valvole dell'irrigazione e la caldaia.
Un anno fa c'erano diversi problemi nell'integrazione dei dispositivi. Ora va tutto alla perfezione.
Fibaro HC2 + HClite+ Satel Integra 32 + Nas Synology 415plus + Nabaztag V2
Ma la Satel ha la possibilità di usare i sensori fibaro? oppure devo installare altri sensori? perché non ho la possibilità di installare cablaggi ulteriori.

Mi sto informando anche perché fra uno o due anni devo realizzare una nuova casa, e quindi devo capire su cosa "buttarmi"
No, Satel non prende nulla da Fibaro. Solo il contrario (ed è bene cosi perchè una è una centrale di allarme certificata... l'altra un giocattolo pieno di bug :Smile
Cmq Satel ha tutta la serie di dispositivi wireless... 
Per la nuova abitazione te la consiglio vivamente
Per la nuova non userò il wireless. il wireless è per quella attuale che ancora non dispone di un allarme. è bene iniziare a sperimentare allora.
Ora mi metto alla ricerca di una centrale.
Ciao ragazzi, anche ui come lamax sono in fase progettuale per una nuova casa e sto progettando il sistema domotico piu sistema di allarme e videosorveglianza.
Trovata la quadra su hc2 e varie ipcam, mi manca di capire l integrazione satel-fibaro.
Amo il fai da te e vorrei(nel limite del possibile) installare tutto da me. Anche se poi bisogna vedere se con le detrazioni conviene comunque farselo installare, ma detto questo, di cosa mi devo dotare? Nel senso:
Vado sul sito della satel e vedo diversi componenti elettronici.
È possibile stilare un elenco di parti necessari per installare un impianto?
Come lo integro poi con fibaro?
Grazie
Programmare una centrale Satel non è come giocare con una Hc2.
Ok la passione ma c'è da studiare parecchio.
Ti consiglio di appoggiarti ad un installatore...
Comunque ti serve centrale serie integra ed interfaccia di rete.
Fibaro HC2 + HClite+ Satel Integra 32 + Nas Synology 415plus + Nabaztag V2
Perdonami kead, in che senso c è da studiare parecchio? Tu come ti sei mosso?
Io vorrei integrare due sensori esterni tramite centrale satel... si può far da se? Inoltre vorrei sapere se la centrale integrata in HC2 permette di comandare anche una eventuale sirena z-wave?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao, 
ma come mai non usare direttamente HC2 come centralina d'allarme?
Io come antifurto uso HC2.
Ho 4 telecamere,
4 sensori di movimento e un sensore di apertura su ogni porta/finestra.
Ho altri 2 sensori di movimento esterni e un lampeggiante per la segnalazione di pre-allarme/deterrente
due sirene una interna e una esterna.
Un UPS nel caso che salti la corrente lameno fa suonare la sirena e mi avvisa.... 

Cosa ha in piu un Satel che un HC2 non puo fare?
Baran
-MasterOfDisasters-
Fibaro HC2 | ProLiant Micro | Zentyal | Foscam IpCam | Rocki | Denon AVR-X2

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)