Aggiungere IP CAM
  • 32 voti - 2.97 media
Si due
e poi son 55 euro a cam?
Baran
-MasterOfDisasters-
Fibaro HC2 | ProLiant Micro | Zentyal | Foscam IpCam | Rocki | Denon AVR-X2
Si piu o meno
Entro a gamba tesa nella discussione:

Per chi non ha un Sinology o per chi non vuole la limitazione delle 2 IP Cam del Sinology, ho appena sperimentato con successo un metodo che consente non solo la registrazione video su NAS ma anche l'interazione diretta con HC2/L

In pratica si tratterebbe di installare e configurare un raspberry (sono fissato co sti lamponi) il resto è solo limitato dalla fantasia...
Per adesso al mio accrocchio sto facendo fare rilevazione movimento con relativa registrazione su NAS e in più allerta la mia HC2 scatenando una scena o un VD che di conseguenza può mandare ALERT o accendere Luci o far squillare sirene o le cose che normalmente sappiamo che fa la nostra HC2/L
(05-09-2017, 04:04 PM)darpet Ha scritto: Entro a gamba tesa nella discussione:

Per chi non ha un Sinology o per chi non vuole la limitazione delle 2 IP Cam del Sinology, ho appena sperimentato con successo un metodo che consente non solo la registrazione video su NAS ma anche l'interazione diretta con HC2/L

In pratica si tratterebbe di installare e configurare un raspberry (sono fissato co sti lamponi) il resto è solo limitato dalla fantasia...
Per adesso al mio accrocchio sto facendo fare rilevazione movimento con relativa registrazione su NAS e in più allerta la mia HC2 scatenando una scena o un VD che di conseguenza può mandare ALERT o accendere Luci o far squillare sirene o le cose che normalmente sappiamo che fa la nostra HC2/L

Interessante darpet, ci puoi spiegare come nel dettaglio e cosa serve a livello hardware e software?
Ciao,

in realtà la cosa è piuttosto semplice.
Basta un hardware qualsiasi... ovviamente tagliato sul numero di IP Cam da usare. (faccio un esempio, io con un raspberry 2, riesco a vedere 2 ipcam senza problemi)
Con un Rasp 3 si dovrebbe riuscire a gestirne fino a 4.(un pò strozzate ma ce la si fa)
Il tutto ovviamente dipende anche dalla qualità che si desidera.

Scelto l'hardware, si installa su Linux (Debian o Debian Like tipo ubuntu server etc etc o altre distro se preferite) e il pacchetto MOTION.

Configurate il software e sostanzialmente il gioco è fatto.

MOTION ha la caratteristica di registrare su "movimento rilevato" (dove lo scegli tu) e di contattare un URL (la nostra cara HC2/L) sia ad inizio movimento che alla fine o per altri tipi di eventi.

il resto dipende davvero dalla fantasia di ognuno.

D.

Per intenderci, un Mini-ITX che in giro si trova sugli 80 Euro circa, dovrebbe riuscire a tenere oltre 10 Cam considerate le caratteristiche.
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2017, 10:11 AM da darpet.
Consumo di un mini itx?

Certo non hai la stessa interfaccia grafica e la stessa semplicità di utilizzo che hai con il synology
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2017, 03:33 PM da DextM.
Per i consumi dovresti stare dentro i 120/130 W. Hai un'interfaccia web che ti consente anche di configurare le cam se abilitato da configurazione.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ovviamente parlo di consumi massimi col processore a cannone.

Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2017, 03:44 PM da darpet.
(15-09-2017, 03:44 PM)darpet Ha scritto: Per i consumi dovresti stare dentro i 120/130 W. Hai un'interfaccia web che ti consente anche di configurare le cam se abilitato da configurazione.

Ovviamente parlo di consumi massimi col processore a cannone.

130w sono un botto! Consuma meno il mac! Tantovale tengo acceso quello Smile

Diciamola tutta però, io con linux ogni tanto ci smanetto, ma è tutto tranne che user friendly (motivo perché non decollerà mai)
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2017, 11:17 PM da DextM.
Basta prenderci un po' la mano.

E poi 130W come dicevo non è il consumo fisso ma per arrivare li devi spingere il pc al massimo. In media dipende dal processore che scegli stai sui 40/50

Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2017, 07:42 AM da darpet.

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)