Consiglio per scelta Fibaro e Zipato
  • 51 voti - 2.94 media
Stai su Home center 2. Da quello che capisco hai una casa grande e che quindi si evolverà.
In più se hai passione e tempo da decicarci ti darà maggiori soddisfazioni.
Ho tenuto zipato per un anno ma ti assicuro che hc2, se sfruttata a pieno, non ha confronti.
Se a differenza ti accontenti di comandare una 20ina di dispositivi e non ti interessano funzioni e scene domotiche particolari stai su zipabox o altri sistemi più easy
Fibaro HC2 + HClite+ Satel Integra 32 + Nas Synology 415plus + Nabaztag V2
Ok grazie mille a tutti, ora il quadro è un po più chiaro.
Che ne pensate dell inquinamento elettromagnetico con tutte queste periferiche wireless?
Ho letto che hc2 è compatibile con le videocamere ip. Ma devono essere anch'esse z wave o posso mettere anche videocamere ip filari?

Inquinamento magnetico praticamente nullo... Le periferiche z-wave trasmettono solo a spot per trasmettere il cambio di stato o per dire che sono vive. Non è una trasmissione costante. Il wifi fa male...

Puoi mettere telecamere IP normali, wireless o LAN... purche compatibili con il sistema (se non vuoi spendere molto ti consiglio Dlink o Foscam)
Prendiamo in considerazione le ip cam lan, c è una lista di compatibilità col sistema?
Generalmente quasi tutte le IP Cam ptz sono compatibili. Se vuoi andare sul sicuro vai con le d.link o le foscam. La migliore in assoluto per me è la welcome camera di netatmo. Sto sbavando per comprarla.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Si bella la netatmo ma il prezzo è una follia...
Stai su dlink, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo
Fibaro HC2 + HClite+ Satel Integra 32 + Nas Synology 415plus + Nabaztag V2
Si belle la netatmo come è molto bella anche la stazione barometrica, ma se le fanno pagare!
Tornando alle ip cam, principalmente mi servono da esterno. Sto avendo difficoltà a trovare il modello giusto, anche perchè leggevo che devono supportare il protocolo mjpg e non h264 giusto? Qualche link di esempio?
I video risultano scattosi o fluidi?
Smile
che io sappia tutte le h264 supportano anche l'MJPEG
In ogni caso... se hai la HC2 con firmware 4+ guarda nel pannello dei plugin e vedi tutte le IP cam sicuramente installabili.
Ti cerchi il modello su google e ti fai un'idea precisa delle caratteristiche di ognuna.

D.
Ciao Darpet, no ancora non ho la hc2, sto progettando e probabilmente ne farà parte.
Quindi dici che prendendo un h264 non avrei problemi? Sarebbe perfetto nel senso che anche se il flusso video al momento supportato è solo mjpeg se in futuro verrà implementato anche l'h264 non devo cambiare tutte le cam.
Quelle che ho visto io hanno entrambi. H264 e MJPEG. per essere sicuro guarda sempre le caratteristiche sul sito del produttore prima di acquistare.
Se me lo ricordi stasera ti passo un elenco di CAM con i plug-in già implementati da HC2.

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)