Fibaro hc2 e gestione riscaldamento e climatizzazione tutto con pompa di calore
  • 1 voti - 4 media
Buon giorno a tutti, sono intenzionato ad installare una pompa di calore per la gestione dei radiatori, dell' aria condizionata e dell'acqua calda sanitaria, causa costi troppo elevati dell'impianto a gpl, qualcuno di voi sa consigliarmi che marca di pompa di calore acquistare per la perfetta gestione con un sistema fibaro hc2 e come gestirla?

Grazie.
ciao! anche io voglio fare la tua stessa cosa, sono intenzionato a prendere o mitsubishi o daikin, compatibili con il termostato e stazione meteo netatmo (che ho già acquistato) e tramite quelli controllare il tutto.
Ma ancora sono in fase di progettazione.

Ciao!
bha gestire pompa di calore con Fibaro, dipende dalla pompa di calore, se ha scheda per domotica con contatti puliti ci fai qualcosa, altrimenti la vedo dura.
Per quanto riguarda Netatmo, bhe non lo trovo il sistema ideale per regolare la temperatura, in quanto il plugin per Fibaro, interroga ogni 10 o 15 minuti.
poi magari qualcuno lo ha fatto e mi smentisce
Si nexus, gestire è una parola grossa, ovviamente la gestione la fa il termostato e non fibaro direttamente, magari in fibaro pensavo di visualizzare qualche dato, non la gestione diretta
Se la pompa di calore é gestibile anche Wi-Fi o da remoto, posso avere qualche possibilitá di gestirla con un dispositivo virtuale?
(07-09-2017, 10:08 PM)Davideo Ha scritto: Se la pompa di calore é gestibile anche Wi-Fi o da remoto, posso avere qualche possibilitá di gestirla con un dispositivo virtuale?

solo se le hai le API, altrimenti molto difficile...

(05-09-2017, 09:24 AM)DextM Ha scritto: Si nexus, gestire è una parola grossa, ovviamente la gestione la fa il termostato e non fibaro direttamente, magari in fibaro pensavo di visualizzare qualche dato, non la gestione diretta

bhe dipende, io con una vmc, ho inserito 4 sonde, 4 relè e la comando da Fibaro, vedendo temperature e velocità, ma non sempre si riesce a fare una cosa simile.
Se ne trovi una gestibile con contatti puliti puoi gestirla da Fibaro
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2017, 09:24 AM da Nexus_77.
(08-09-2017, 09:22 AM)Nexus_77 Ha scritto:
(07-09-2017, 10:08 PM)Davideo Ha scritto: Se la pompa di calore é gestibile anche Wi-Fi o da remoto, posso avere qualche possibilitá di gestirla con un dispositivo virtuale?

solo se le hai le API, altrimenti molto difficile...

(05-09-2017, 09:24 AM)DextM Ha scritto: Si nexus, gestire è una parola grossa, ovviamente la gestione la fa il termostato e non fibaro direttamente, magari in fibaro pensavo di visualizzare qualche dato, non la gestione diretta

bhe dipende, io con una vmc, ho inserito 4 sonde, 4 relè e la comando da Fibaro, vedendo temperature e velocità, ma non sempre si riesce a fare una cosa simile.
Se ne trovi una gestibile con contatti puliti puoi gestirla da Fibaro

scusate la mia ignoranza ma cosa sono le API?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Applicat..._interface

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)