Roller Shutter
  • 1 voti - 2 media
#1
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio su installazione comando tende da sole.

In casa ho 3 tende da sole motorizzate somfy che comando centralmente attraverso il telecomando somfy. 

La mia intenzione è di portare su HC2 il controllo delle tende sicuramente la soluzione applicabile è installare 3 Roller Shutter e comandare le tre tende indipendenti.

Visto che questa soluzione andrebbe oltre a quanto richiesto e comunque prevede una spesa di budget comunque importante, mi chiedevo se qualcuno avesse già provato ad utilizzare 1 Roller shutter per comandare più motori contemporaneamente.

Vi sono controindicazioni di massima? basta tirare una linea sali ed una scendi comune a tutti i motori?

Paolo
#2
Meglio di no! Una tenda, un motore (con i propri fine-corsa), un roller shutter.
Saluti.
#3
Dovresti interfacciare un comando luci Fibari al telecomando che già usi così non avresti problemi di fine corsa o similari...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#4
Buongiorno a tutti, mi trovo nella medesima situazione.
Ho 4 tende Somfy con relativi 4 motori comandati da telecomando. Stavo cercando di trovare il modo per comandarle tramite HCL. Ora la questione è questa: o appunto lavoro con dei Roller Shutter (il che significa 200 euro di spesa) oppure trovare un'interfaccia che tramite HCL lavori alla frequenza del Somfy e funga da telecomando virtuale (che mi sembra la soluzione migliore).
Esiste niente del genere in commercio? Non ho ben capito se la frequenza è la classica da 433.92 Mhz.
#5
https://products.z-wavealliance.org/products/65

Dovrebbe essere questo...

Il nuovo Z-Wave di Somfy a Radio Technology Somfy Interface, o ZRTSI, è un dispositivo certificato Z-Wave che riceve segnali Z-Wave e li converte in Radio Technology Somfy (RTS). Lo ZRTSI è stato sviluppato per integrare la gamma dei motori RTS di Somfy in TaHomATM. Lo ZRTSI può essere utilizzato con fino a 16 singoli o gruppi di prodotti motorizzati e connettori in qualsiasi presa standard da 120 Hz a 60 Hz. (Cat. No: 1870202)
#6
Ammazza che mazzata... 500 e fischia euro!


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)