Info su fibaro e gestione allarme
  • 37 voti - 2.81 media
Ciao a tutti
Sono molto intenzionato a prendere fibaro per costruirmi inizialmente un impianto di allarme, poi tutto il resto.mi chiedevo se era possibile inviare email di notifica .
Grazie
Ciao Riccardo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2016, 05:00 PM da kead.
Ciao Riccardo,

io sono contrario a usare Fibaro come sistema di allarme, non nasce per questo scopo e non sarà mai affidabile come un vero ALLARME.
Posso però consigliarti il Satel, polacco, che si integra perfettamente con Fibaro, ma è un vero sistema di allarme.
Oppure prendi un qualsiasi sistema serio di allarme e lo integri con Fibaro (visualizzazione stato inserito-disinserito e attivazione disattivazione).
Questa è la mia opinione..
Ciao
Ciao Riccardo, condivido in pieno quanto scritto da Nexus.
Fibaro e gli altri controller zwave non sono andatti per realizzare sistemi di allarme.
Un allarme vero non deve suonare per nulla e deve funzionare sempre, oltre ad avere dei requisiti minimi di sicurezza che il sistema zwave non offre.
Il sistema di fibaro va bene per allarmi "segnalatori" quali piccole sirene, notifiche ed accensioni luci ma che non possono essere definite "un sistema di allarme".
Io ho una centrale Satel e l'ho integrata al sistema Fibaro.
Ti assicuro che il risultato è ottimale.
Puoi anche, come già consigliato, recuperare gli Stati principali di un qualsiasi sistema di allarme ed usare il controller zwave per notifiche, accensione in contemporanea di luci e tanto altro.
Tieni le cose divise se puoi.
Ciao!
Fibaro HC2 + HClite+ Satel Integra 32 + Nas Synology 415plus + Nabaztag V2
Ciao
Grazie per le risposte
Vado a guardarmi l'allarme che mi avete indicato.
Inizialmente ero partito con la Thombox dove ci sono parti per la sicurezza ,poi zipato e fibaro che mi sembrano migliori.
La non affidabilità è per il fatto che è senza fili?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La non affidabilità è data dal protocollo Z-wave, dai dispositivi che non sono di livello qualitativo adeguato e sopratutto dalla mancanza dei gradi di sicurezza certificati.
Vai con Satel affiancato ad una HC2 Fibaro e tiri fuori un sistema fantastico.
Senti @"antamaga" se vuoi quotazioni per Satel
Ciao
Grazie
Spero solo di potercela installare autonomamente

Satel non è semplice da configurare... ma ci sono riuscito pure io che non sono propriamente del settore Wink
Mi raccomando stai su Satel integra...
Ciao
Ok grazie
Ciao

(11-01-2016, 10:27 PM)kead Ha scritto: La non affidabilità è data dal protocollo Z-wave, dai dispositivi che non sono di livello qualitativo adeguato e sopratutto dalla mancanza dei gradi di sicurezza certificati.
Vai con Satel affiancato ad una HC2 Fibaro e tiri fuori un sistema fantastico.
Senti @"antamaga" se vuoi quotazioni per Satel
Ciao

Ciao
Sai come posso contattare @antamanga ?

mamelchiorre@gmail.com
http://www.e-zwave.it/it/

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)