Salve a tutti
  • 14 voti - 3 media
Salve mi chiamo Walter e a breve vorrei installare un sistema Fibaro nella mia casa.
Mi farà piacere apprendere dalle vostre esperienze in modo da progettare al meglio il sistema e i sensori da acquistare.
Chiaramente miro ad acquistare:

- HC2
- Sensori per porte e finestre (almeno 10)
- Sensori di movimento (almeno 4)
- Relè per comando luci casa e luci giardino (almeno 8 - leggevo tempo fa qualche post sui relè che si bloccano con carichi capacitivi)
- Relè per gestione caldaia o aria condizionata oppure cancello ingresso auto
- Vorrei trovare delle buone telecamere che posso gestire dall HC2

Vi faccio subito una domanda, forse un pò sciocca:
- Tecnicamente...quante volte può capitare che il sistema si pianta o va in crash .... e si è costretti a intervenire fisicamente nell'impianto? Nel senso... se un relè si pianta è possibile agire sugli interruttori dell'impianot elettrico e comunque dare il comando corretto manualmente?
ciao e benvenuto,

quello che chiedi è tutto fattibile tranquillamente, per i relè io preferisco i Widom, italiani e fatti molto bene.
Per le telecamere ci sonon dei plugin pensati per vari modelli, le foscam sono tutte compatibili, ma anche apexis, dlink e altre 40- 50 marche, quindi non dovresti avere problemi.

per ultima domanda, i relè possono essere indipendenti dalla centrale, fungono da ripetitore di segnale, se la centrale è spenta, spegni lo stesso da interruttore ma non avrai possibilità di usare le scene ( a meno di usare le associazioni, che sono indipendenti dal controller)

per il resto, buon divertimento!!

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)