Videosorveglianza
  • 14 voti - 2.86 media
(20-04-2017, 03:42 PM)baran Ha scritto: puoi fare esattamente come hai detto
fai 2 scene
una che mette tutto in arm
e uno che toglie tutti gli arm
e poi metti i widget delle scene sul cellulare.

Baran scusa, non so come creare le scene, mi puoi aiutare?
devi fare una scena a blocchi
-no autostart
-esegue "any time" in qualunque giorno della settimana
e selezioni una ad una tutte le tuoe device di antifurto e metti "ARM"

poi ne fai un altra con DISARM
Baran
-MasterOfDisasters-
Fibaro HC2 | ProLiant Micro | Zentyal | Foscam IpCam | Rocki | Denon AVR-X2
(21-04-2017, 09:00 AM)baran Ha scritto: devi fare una scena a blocchi
-no autostart
-esegue "any time" in qualunque giorno della settimana
e selezioni una ad una tutte le tuoe device di antifurto e metti "ARM"

poi ne fai un altra con DISARM

Ok, sembrava anche più complicato..... ora però ho un problema; se "scatta" l'allarme, con la scena "Disarm"non mi lascia disattivare l'allarme stesso. L'unico modo per disattivarlo è andare da browser, dove inserendo il codice pin mi si disarma l'allarme.
Si può gestire da App?

Grazie.
credo tu possa mettere la scena che disarmi tutto anche se gira l'allarme.
ma non sono sicuro. non ho mai provato
Baran
-MasterOfDisasters-
No, il punto è proprio questo. Non mi lascia disarmare con l'errore "Comunication error".
Quindi, armo e disarmo con scene ( Widget), ma se ho una violazione, l'unico modo per fermare l'allarme è l'interfaccia web e relativo codice pin.
Ma quando apri l'app su telefono non ti esce il pannello dell'allarme di violazione? Perché da lì inserendo il pin per la prima violazione si disattiva...... Poi in alto a dx sempre dall'app dove c'è il lampeggiante che sicuramente sarà rosso clicchi inserisci il pin e si disattiva tutto. Almeno io faccio così poi se vuoi con il keyfob fibaro impostando i tasti attivi e disattivi l'allarme senza pin....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
(28-04-2017, 06:00 AM)Predator Ha scritto: Ma quando apri l'app su telefono non ti esce il pannello dell'allarme di violazione? Perché da lì inserendo il pin per la prima violazione si disattiva...... Poi in alto a dx sempre dall'app dove c'è il lampeggiante che sicuramente sarà rosso clicchi inserisci il pin e si disattiva tutto. Almeno io faccio così poi se vuoi con il keyfob fibaro impostando i tasti attivi e disattivi l'allarme senza pin....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ciao,
si, effettivamente se apro il pannello tutto si risolve..... volevo "semplificare" i passaggi perché, come detto precedentemente, l'utilizzo finale cadrebbe su persone anziane.
L'opzione keyfob non l'avevo considerata..... grazie 1000.
(10-04-2017, 01:59 PM)baran Ha scritto: Ho delle virtual device per attivare e disattivare la "motion detect" in modo da registrare solo quando l'allarme e' inserito
le telecamere registrano sia pezzi di video che snapshot e li salvano via FTP sul mio "nas".
sul nas gira uno script che organizza i file in cartelle giornaliere che vengono costantemente sincronizzate su dropbox
ogni sera vengono cancellati i file piu vecchi di un mese.

Le telecamere non possono fare "azioni" se non mandare mail o salvare snapshot e video... quindi non possono chiamare scene o scatenarne (non sono sensori di movimento)

Ciao, dove trovo info per creare dei Virtual device che attivino il motion detection delle videocamere? Grazie
Erano sul forum ma mi sa che con il guasto/restore che c'e' stato sono andate perse.
Dipende dalla videocamera che hai. Se supporta delle api o le chiamate via rete per attivare la motion_detect allora puoi farlo. devi solo fare una chiamata http corretta o mandare la stringa giusta.
Baran
-MasterOfDisasters-
(01-05-2017, 08:22 AM)baran Ha scritto: Erano sul forum ma mi sa che con il guasto/restore che c'e' stato sono andate perse.
Dipende dalla videocamera che hai. Se supporta delle api o le chiamate via rete per attivare la motion_detect allora puoi farlo. devi solo fare una chiamata http corretta o mandare la stringa giusta.

Grazie, le mie videocamere sono Foscam.. proverò a cercare in rete.

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)