Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

fantomas

Members
  • Content count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About fantomas

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ciao, sto usando proprio il primo. Purtroppo widom mi ha confermato che il carico locale può solamente cambiare di stato . Quello che sto cercando di fare non si può fare con l'attuale double switch (a meno di un futuro aggiornamento fw che implementi la cosa)! Non capisco perchè abbiano aggiornato la linea di dispositivi double switch troncandone di fatto le funzionalità....anche perchè il discorso associazioni viene comodo proprio per funzioni come questa. Di fatto non si possono più spegnere tutte le luci di una stanza (tramite associazioni) sfruttando uno dei double switch collegati nella stanza...o meglio, si spengono tutte tranne la luce locale.
  2. Ciao, ho un problema con le associazioni di un widom smart double switch...ho associato tutte le luci di una stanza al gruppo 4. Al triplo click del pulsante di un double switch collegato ad una delle luci della stanza stessa, si spegne tutto correttamente....tranne la luce collegata in locale. o meglio.. 1) se imposto lo switch dicendogli di agire sul carico locale al triplo click, la luce si spegne quando è accesa e si accende quando è spenta. In questo modo, quando la luce locale è spenta e premo 3 volte mi ritrovo ad avere tutto il resto spento e la luce locale accesa! 2) se disabilito triplo click sul carico locale, si spegne tutto...tranne la luce locale quando è accesa Con la versione precedente del dispositivo (universal double switch) era possibile indicare l’azione da fare in locale in caso di pressioni multiple (ad esempio vai in off con triplo click), ma in quella nuova (smart double switch) questo parametro (e mi sembra di vedere anche altri) è stato eliminato. Qualcuno ha idea di come potrei fare per spegnere tutta la stanza indipendentemente dallo stato del carico locale?
  3. Esiste un dispositivo zwave che, oltre ad avere un contatto pulito in uscita, replichi 1 a 1 le pressioni sul pulsante fisico? Mi spiego meglio...ho una veneziana dotata di centralina di controllo che distingue fra pressione breve (<1 secondo) e quella lunga con questa logica: Pressione breve = veneziana sale (o scende) fino a fine corsa Pressione lunga = veneziana sala (o scende) finchè il pulsante viene tenuto premuto Vorrei mettere un contatto pulito fra pulsante e centralina che, se premuto una singola volta il pulsante, chiuda e riapra il contatto subito dopo, mentre con pressione lunga mantenga chiuso il contatto fino al rilascio. L'obiettivo è quello di poter muovere la veneziana con i pulsanti fisici e poterla controllare anche da pulsante di chiusura generale tapparelle. Non sono riuscito a trovare nulla che lo faccia....l'unica alternativa che mi è venuta in mente è quella di utilizzare uno smart implant e collegare le uscite in parallelo ai pulsanti in ingresso alla centralina. Dal pulsante generale tapparelle potrei richiamare una scena che chiude il contatto pulito per un tempo prestabilito e sufficiente a chiudere del tutto la veneziana per poi rilasciarlo. Alternative? P.S. come funziona la funzione timer dello smart implant? Se imposto, ad esempio, un secondo, il contatto pulito si riapre dopo 1 secondo dopo il singolo click..ma cosa succede se tengo premuto il pulsante fisico? Stacca comunque dopo 1 secondo dall'inizio della pressione del pulsante o aspetta che abbia rilasciato?
  4. fantomas

    Fibaro Smart Implant: prime impressioni

    secondo voi è possibile usare questo oggetto collegato a due pulsanti per gestire scenari come ALL ON/ALL OFF per luci e tapparelle anche senza collegare fisicamente le uscite a dei carichi?
  5. fantomas

    parametri widom non si salvano

    forse ho trovato il colpevole....lo condivido nel caso succeda ad altri. è un bug della versione 4.54, risolto, in teoria, dalla 4.55 Provo ad aggiornare. ...cominciamo bene!!!
  6. fantomas

    parametri widom non si salvano

    ma per cambiare il valore di un parametro? Il dispositivo è stato aggiunto alla rete e funziona correttamente...anche la aggiunta dei parametri e la loro lettura non crea problemi...il problema ce l'ho quando li voglio cambiare
  7. fantomas

    parametri widom non si salvano

    Ciao, ho recentemente acquistato un HC2 e qualche dispositivo widom, oltre a un rgbw fibaro. Aggiunto un TE dimmer Widom e, come sapete, niente template. Ho iniziato ad aggiungere i parametri in advanced e, settando solo lettura, me li salva. Il problema è che se ora provo a cambiarli non salva il nuovo valore che imposto. Mi sfugge qualcosa? Se inserisco un valore diverso (es. parametro 10 del te dimmer che imposta la luminosità minima lo setto a 2), mi esce il punto esclamativo di fianco all'icona di salvataggio...salvo, ma non esce la solita schermata che sta aggiornando il dispositivo! Il parametro visualizzato torna al valore precedente con il refresh della pagina. Cosa sto sbagliando?
  8. Ciao a tutti, ho appena acquistato un home center 2 e sto cercando di scegliere quali dispositivi acquistare. Spulciando i manuali di widom e fibaro, mi pare di capire che una differenza importante fra i due (ad esempio lo smart TE dimmer e il FIBARO DIMMER 2) è il fatto di poter attivare scene del controller con combinazioni di tasti. Con Widom non mi risulta si possa fare (l'unico a poterlo fare è il dry contact), il fibaro sì (tramite parametro 28). Confermate? Ma come funziona per gli scenari all ON/all OFF? Se ad esempio volessi utilizzare un widom double switch in questo modo: click singolo: accensione/spegnimento carico locale doppio click: spegnimento tutte le luci di casa triplo click: chiusura tutte tapparelle Se non posso scatenare scene, dovrei fare associazioni dirette con tutti i dispositivi (direi da evitare se sono più di 10)?
  9. fantomas

    architettura impianto zwave

    Ciao..ho appena scoperto che il modo in cui i dispositivi comunicano con il controller non è come pensavo..... Credevo che un singolo/doppio/triplo click potesse essere considerato come trigger per scatenare una scena predefinita su controller, ma non tutti i dispositivi possono farlo! Se non ho capito male ad essere comunicato è il cambio di stato, non il singolo/doppio/triplo click. Tu che dimmer usi per poter scatenare una scena dal controller con doppio click? Guardando in casa widom, l'unico dispositivo che può fare scatenare una scena dal controller mi pare sia il dry contact.
  10. fantomas

    Vendo Fibaro Home Center 2

    interessato, ancora disponibile?
  11. fantomas

    Bticino Smarther x8000

    concordo
  12. fantomas

    Bticino Smarther x8000

    ma non è 4 il limite massimo di x8000 per casa?
  13. fantomas

    Bticino Smarther x8000

    e ci mancherebbe altro, già avere a disposizione la lettura dell'umidità per me sarebbe una gran cosa. Ma il termostato dà in uscita anche lo stato acceso/spento?
  14. fantomas

    Bticino Smarther x8000

    seguo con molto interesse...non sono riuscito a trovare un termostato zwave o quanto meno integrabile in HC2 che faccia gestione riscaldamento/raffrescamento con relè fisico collegato a elettrovalvole e che permetta anche di acquisire temperatura e umidità da HC2. Se X8000 è integrabile, credo sia esattamente la soluzione che mi serve
  15. fantomas

    Termostato MCO MH7H

    Ciao, davo per scontato che si potesse utilizzare anche per il raffrescamento in estate, ma ho realizzato solo ora che non c'è nessuna impostazione inverno/estate....a questo punto temo che nemmeno questo sia il prodotto giusto
×