Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

darpet

Moderators
  • Numero contenuti

    802
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    16

L'ultima giornata che darpet ha vinto risale al 24 Agosto

darpet ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

35 Excellent

1 Seguace

Su darpet

  • Rango
    Posting Freak
  • Compleanno 09/04/1975

Informazioni personali

  • Tipo di sistema domotico in uso
    Fibaro HC2

Visite recenti

741 visite nel profilo
  1. darpet

    Google Home Italiano + Home Center 2

    Faccio la stessa cosa anche io con Raspberry. Solo che ho speso 35 Euro non 145. Capisco che non tutti sono smanettoni al massimo, è vero anche però che ho fatto qualche guida proprio sull'argomento. Comunque ripeto, l'importante è che funzioni.
  2. darpet

    Google Home Italiano + Home Center 2

    Ah visto... un Raspberry a 199 Euro. Beh l'importante che funzioni.
  3. darpet

    Google Home Notify con node-red problema

    PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questa la modifica da effettuare: cd ~/.node-red/node_modules/google-home-notify edit package.json and change the dependency on 'google-tts-api' from '0.0.2-alpha1' to '0.0.3', so it reads: "dependencies": { "bluebird": "3.5.1", "castv2-client": "^1.2.0", "google-tts-api": "0.0.3" } Update the dependency npm update Riavvia il Node-red oppure direttamente il Raspberry (Meglio)
  4. darpet

    Ciao a tutti

    Ciao e benvenuto
  5. darpet

    Google Home Notify con node-red problema

    P.S. Se guardi negli esempi del contrib-cast, vedrai che c'è un riferimento all'url translate.google.com che è proprio quello che non va più da qualche giorno a questa parte. Quindi credo che siamo tagliati fuori per il momento.
  6. darpet

    Google Home Notify con node-red problema

    Ciao, la descrizione è un pò strana... a volte parla di google home a volte parla genericamente di google cast device. In effetti il Ghome è un google cast device. Sto provando a smanettarci un pò ma mi da errore. non vorrei fosse per lo stesso motivo del notify. Ho un altro nodo che si chiama google-tts che da lo stesso errore di API Key. Secondo me google ha cambiato qualcosa e non ci sarà verso (almeno per il momento) di rimettere su le notifiche che le avevamo prima.
  7. darpet

    Google Home Notify con node-red problema

    Tra qualche minuto ci guardo ma dall'ultima volta che ho letto, non mi sembrava una buona alternativa. Poi i nodi li aggiornano sempre. Magari hanno implementato nuove funzioni anche se non credo. Se può funzionare mi faccio risentire. Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  8. darpet

    Google Home Notify con node-red problema

    Quello funziona con chromecast. Se hai un chromecast audio sempre in funzione allora si. Ma se hai un chromecast sempre in funzione a quel punto c'è un nodo più semplice da usare. Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  9. darpet

    Google Home Notify con node-red problema

    Ciao, è un problema noto. non lo fa solo a noi ma a tutti. E' una cosa di un paio di giorni fa. Sembra che chi ha scritto il nodo ha usato una Key google che è scaduta o limitata in qualche modo. Qui il tread di GitHub sulla segnalazione e (speriamo) sulla soluzione al problema. https://github.com/nabbl/node-red-contrib-google-home-notify/issues/25
  10. darpet

    Google Home Italiano + Home Center 2

    da poco tempo google ed hc2 sono integrate anche in italiano ma... non per i VD come dicevo. soluzioni sicure ne esistono e non sono poi nemmeno così complicate. il fatto di usare Node-Red non deve spaventare
  11. darpet

    Google Home Italiano + Home Center 2

    Ciao, google e hc2 si integrano tra di loro senza bisogno di IFTTT ed in quel caso i VD non li vedi perchè non sono supportati. Se vuoi usare IFTTT per usare i VD dovresti usare come Action (di IFTTT) il webhook e quindi prima dovresti aprire la tua HC2 su internet (sconsigliatissimo) e poi fare una chiamata web che prema il tasto del VD. In alternativa potresti mettere un Node-Red configurato in SSL che prenda le chiamate di IFTTT e le rigiri poi dentro la tua LAn su HC2 D.
  12. darpet

    Fibaro heat controller

    Vedi? alla fine la voce "divertimento" nel bilancio è quella che pesa di più.
  13. darpet

    Calibrazione Dimmer 2 FIBARO

    Ciao Renzo, come ti dicevo: il Dimmer 2 ha la funzione di autocalibrazione a seconda del carico. Questa funzione per default è impostata su "Esegui auto-calibrazione alla prima accensione" Parametro 35, impostato su 1. Io personalmente quel parametro lo tengo impostato su 4 - "esegui l'autocalibrazione ogni volta che il dimmer viene alimentato" quando cambio lampadine, mi basta togliere corrente e ridarla e lui si calibra di nuovo. Ad ogni modo, il problema dei LED con carichi davvero bassi, che rimangono accesi, lo risolvi anche installando insieme al dimmer un Fibaro Bypass. In questo caso, sul dimmer dovrai modificare il parametro 13 (Bypass si oppure no) far eseguire l'autocalibrazione e poi dovrebbe funzionare tutto. Per i manuali purtroppo massimo che si riesce a trovare è in inglese. Consiglio: Prima di comprare il Bypass, prova a impostare il parametro 35 come lo tengo io, prova a cambiare lampadina mettendone una che consumi di più, fai rifare la calibrazione automatica e controlla se hai lo stesso problema. Se con la lampadina LED più forte ti funziona tutto, essendo un Dimmer, puoi anche semplicemente scegliere di abbassare la luminosità.
  14. darpet

    Fibaro heat controller

    Senza dubbio, infatti non ti ho solo parlato di ritorno economico ma anche di comfort. (anche quello ha il suo prezzo da non sottovalutare) I miei esempi poi sono scaturiti da un ragionamento fatto su due piedi, come ti dicevo con la domotica puoi arrivare a livelli di dettaglio maggiori. Poi mettici pure il "divertimento" che per noi smanettoni non è cosa di poco conto. E' ovvio poi che se a te sta bene così diventa inutile affrontare una qualsiasi spesa.
  15. darpet

    Fibaro heat controller

    si, il concetto è proprio quello che hai descritto tu. la differenza tra il domotico o non domotico è questa: Esempio 1 NON Domotico: alle 6 ti parte la caldaia condominiale e le tue valvole sono impostate come dici tu e riscaldano la casa fino a un TOT. Tu alle 7.30 però sei fuori di casa fino alle 18/19 se la caldaia condominiale rimane accesa, le tue valvole continueranno a riscaldare una casa vuota. Esempio 2 DOMOTICO: alle 6 ti parte la caldaia condominiale e le tue valvole sono impostate come dici tu e riscaldano la casa fino a un TOT. Tu alle 7.30 però sei fuori di casa fino alle 18/19 con la domotica puoi dire alla centrale che non sei in casa e che quindi dalle 8.00 fino alle 17, le valvole sono chiuse e quindi i contabilizzatori rimarranno fermi, per poi riaprire le valvole un'ora prima del tuo arrivo e trovare lo stesso la casa calda. Questi sono esempi secchi, ovviamente con la domotica puoi personalizzare anche più nel dettaglio e far reagire le cose in un modo "intelligente" (chiaro che l'intelligenza la devi impostare tu a seconda delle esigenze/necessità)
×