Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

darpet

Moderators
  • Numero contenuti

    501
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

L'ultima giornata che darpet ha vinto risale al 12 Gennaio

darpet ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

10 Good

Su darpet

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 09/04/1975

Informazioni personali

  • Tipo di sistema domotico in uso
    Fibaro HC2

Visite recenti

104 visite nel profilo
  1. Fibaro - Yeelight xiaomi - Virtual device

    Ciao Talla, si è vero, purtroppo non utilizzandolo più l'ho distrutto. credo di averlo esportato prima da qualche parte. Spero di si. Stasera che torno a casa vedo se lo trovo. D.
  2. Fibaro - Yeelight xiaomi - Virtual device

    Io nell'attesa mi sono regalato una striscia led della hue [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7] Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  3. [GUIDA] Auto reboot per HC LITE

    ma... ad occhio e croce la tua stringa non mi sembra sia proprio identica a quella postata su in cima. Sicuro di averla copiata tutta e adattata tutta?
  4. Nuovo arrivato alla ricerca di info !!

    Ciao e benvenuto, in genere, oltre alla lista di compatibilità di Fibaro, ogni dispositivo ha la sua lista di compatibilità. Questo vuol dire che Fibaro ha testato e garantito il funzionamento di Relè (esempio) di 4 marche ma non di una quinta marca. La quinta marca però ha potuto testare il suo dispositivo con una centrale Fibaro e quindi darlo per buono. In sostanza non mi fermerei alla singola matrice di Fibaro ma (se disponibile) controllerei le matrici anche dei singoli componenti. In più ovviamente, ci sono le singole esperienze private di ognuno di noi che sicuramente ti torneranno utilissime. Magari se hai dei dubbi su un particolare dispositivo di una particolare casa produttrice, chiedi direttamente se qualcuno ha avuto esperienza in merito dopo aver controllato le matrici... e se sei fortunato... D.
  5. Ciao @juston80 certo che è possibile. un piccolo particolare: Una scena, in genere, viene triggata (fattapartire) da un qualche evento scatenante che tu stabilisci (il cambio del valore di una variabile o il cambio di stato di un interruttore etc etc) altrimenti la scena non parte. Quindi, se tu vuoi legare questo loop ad un evento, andrebbe bene una scena, se invece vuoi che questo loop abbia luogo SEMPRE senza nessun evento scatenante, allora potresti usare il "Main Loop" di un virtual device. Il Main Loop del VD viene eseguito una volta ogni secondo (ogni 3 secondi secondo la mia esperienza) e al suo interno puoi impostare un ritardo che lo farebbe eseguire ogni 30 minuti. Se vuoi prova ad essere più dettagliato sul risultato che vuoi ottenere e cerchiamo di capire quale è il modo migliore per ottenerlo. D.
  6. [GUIDA] Auto reboot per HC LITE

    La porta TCP del VD deve essere la 80 non la 11111
  7. Che tasti hai sul VD ? da codice premi qualche tasto? Nei VD oltre all'icona principale ogni tasto ha una sua icona. Se da codice premi un tasto del VD e su quel tasto non c'è nessuna icona, ecco che si imposta l'icona di default.
  8. L'icona deve essere grande massimo 128x128 sicuro di scegliere il file giusto? Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  9. Ciao, controlla bene le stringhe che scrivi nelle Label perchè a occhio sembra che ci siano un sacco di spazi prima e dopo le parole. Ecco il motivo delle scrol bar
  10. Tra domani e domenica, quando ti trovo davanti al PC? Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  11. Ciao , sono Massimo ,

    ho una domanda da porti , io ho uno startkit della Philips HUE con 10 lampadine ,vorrei comprare un modulo per tapparelle della fibaro , posso usare il bridge della Philips per comandare il modulo e di conseguenza la serranda ...? ma sopratutto posso usare L' app nativa di apple per gestire il tutto ? luci e serranda ?

     

    grazie Massimo 

    1. darpet

      darpet

      Ciao,

       

      l'hub della philips e il modulo tapparelle fibaro usano due protocolli diversi.
      Hub Philips usa Zigbee e Fibaro usa Z-Wave.

       

      Per comandare il modulo fibaro hai necessariamente bisogno di un controller Z-Wave compatibile.

      Fibaro o altro.

       

      Dal controller Fibaro puoi controllare il sistema Philips Hue e ovviamente anche il modulo tapparelle.

       

      Non so risponderti per quanto riguarda Apple... per me le mele sono cose che si mangiano e dovrebbero restare sui banchi della frutta :)

      Non li conosco affatto.

      D.

  12. Ciao, non è complicatissimo ma c'è da ragionarci su un attimino. Sto fine settimana se riesco ti mando una bozza di qualcosa... D.
  13. Da codice LUA puoi disabilitare e riabilitare una scena. Se non ricordo male: fibaro:sceneEnabled("true/false") Non sono certo al 100% della sintassi. Domani controllo Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
×