Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

darpet

Moderators
  • Content count

    835
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

darpet last won the day on March 26

darpet had the most liked content!

Community Reputation

38 Excellent

2 Followers

About darpet

  • Rank
    Posting Freak
  • Birthday 04/09/1975

Personal Information

  • Home automation system in use
    Fibaro HC2

Recent Profile Visitors

1,417 profile views
  1. Non so se un ChatBot faccia al caso tuo. Tu vuoi che Alexa ti parli... bisogna fare qualche prova coi nodi che ci sono e trovare quello giusto (se esiste) Altrimenti passa a google
  2. P.S. https://flows.nodered.org/node/node-red-contrib-fibaro-hc2 Minkia che Merdaccia!!!
  3. Per HC2 non lo avevo mai visto ma ti assicuro che è di una semplicità disarmante anche senza nodi specifici. Comunque ora lo provo. :) Per Alexa, si ho visto che c'è una marea di roba, credo che questo possa fare al caso tuo https://flows.nodered.org/node/node-red-contrib-alexa-notifyme Non ho Alexa e quindi non posso testarlo. D.
  4. Non ci sono nodi specifici per HC2 vai direttamente con le API HTTP sia da NR verso HC2 che viceversa. Piuttosto hai visto se ci sono nodi per Alexa e che nodi sono? si riesce a fare quello che vuoi con NR ?
  5. io uso Google... La mia compagna è gelosa di Alexa Con Google faccio quello che mi pare, ma con alexa proprio non saprei. P.S. con gli "ID SONO QUELLI" intendevo quelli indicati da Arturo.
  6. L'ID è quello. A me il plugin HUE su Fibaro NON FUNZIONA nel senso che riavvio HC2 e funziona dopo qualche tempo, a volte minuti, a volte uno o due giorni, semplicemente smette di funzionare. Sicuro che anche tu non sia nelle mie stesse condizioni? D.
  7. darpet

    Spegnere una presa per 30 secondi

    @Arturo Davvero... mi annoio a rispondere... tutto è diventato alla portata di tutti!!! Troppo... o forse TROPPI!!! giusto 2 cose... anzi... 4: 1) lanciare una scena a mano (a meno che non sia una scena di debug) a mio parere MOLTO opinabile non ha nessun senso. E se mi scordo di lanciarla? poi bisognerebbe capire meglio le intenzioni del nostro amico che ha chiesto aiuto. 2) so che puoi contare le istanze ed eventualmente abortire. Lo facevo mille anni fa quando il limite delle istanze NON ERA Personalizzabile. La domanda è: perchè dare lavoro in più ad una CPU di un computer (nel nostro caso HC2) inutilmente? Mistero della fede... tanto lo fa!!! Lo metto!!! che mi frega... poi sento gente che lamenta che con 3 scene in croce gli si pianta tutto... vabbè saranno altri casi quelli! 3) un VD è un oggetto... una Scena è altrettanto un oggetto. Ne io ne Hc2 vediamo la differenza!!! 4) creato UN singolo VD (UN solo oggetto) puoi controllare senza sforzi (visto che HC2 già lo fa di suo col VD) mille timer. Poi ognuno faccia come meglio crede e come meglio sa fare. ByeZ D.
  8. darpet

    Spegnere una presa per 30 secondi

    Ciao, @Arturo Nella tua scena LUA, manca il Trigger. Quale sarebbe l'evento che scatena la scena? l'autostart? -- L'autostart funziona solo al reboot della centrale. Inoltre uno Sleep di 30 Secondi in una scena è ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIABILE. Metti caso che la scena parte la prima volta, la scena rimane in loop per 30 secondi. In questi 30 secondi per un motivo imprecisato visto che manca un trigger definito, PARTE UNA SECONDA ISTANZA DELLA SCENA mentre la prima è ancora in esecuzione, e così via fino ad arrivare al limite di istanze (che mi pare sia 2) mandando il tutto in errore. Quindi, secondo me, se non c'è nessun evento che deve scatenare questo movimento della presa ma la cosa deve semplicemente andare avanti all'infinito senza nessuna condizione, è utile usare un Virtual Device. La parte in basso dei VD viene eseguita ogni secondo (secondo Fibaro, secondo me viene eseguita ogni 3 secondi). ad ogni modo li dentro scrivi il codice per spegnere la presa, conti fino a 30 con lo sleep e poi riaccendi. Se invece questo evento si deve innescare in base a determinate condizioni, sarebbe utile l'utilizzo di una scena che inneschi l'inizio (lo spegnimento?) e poi il VD che conti i secondi (per evitare le istanze duplicate) e che inneschi la fine (la riaccensione?) D.
  9. darpet

    Google Home

    Qui gli esempi di Codice LUA: 1) per i Virtual Device message = "Scrivi Quel che ti pare." HC2 = Net.FHttp("INDIRIZZOIPNODERED", 1880) response, status, errorCode = HC2:GET("/cucina?text="..message:gsub(" ","+")) HC2 = nil 2) per le Scene message = "Scrivi Quel che ti pare." HC2 = net.HTTPClient() HC2:request("http://IPNODERED:1880/cucina?text="..message) HC2:nil
  10. darpet

    Google Home

    Perdonami ma me ne sono proprio dimenticato. ti mando tre screen in allegato come esempio per cosa fare su Node-Red. Poi ti mando un esempio di codice LUA per HC2
  11. darpet

    Spegnere una presa per 30 secondi

    Strano che la scena non ti funzioni... anche se la lanci a mano non va? non è necessario creare VD col pulsante che fa partire la scena.
  12. darpet

    Google Home

    Se hai pazienza di attendere nel pomeriggio vedo di mandarti qualcosa.
  13. Certo che esiste ma non consiglio di usarlo (soprattutto per 24 ore) in una scena, altrimenti ogni trig della scena ne farebbe girare una nuova istanza superando il limite massimo consentito. Andrebbe costruita una scena che prima di tutto controlli se è già in esecuzione un'istanza di se stessa. Meno complicato da usare in un vd per esempio. La parte in basso del vd viene eseguita di suo ogni secondo li si può creare un timer che ogni tot faccia qualcosa. Sempre da usare con cautela. I timer in fin dei conti sono dei loop e i loop non sono sempre il massimo del piacere per un processore di computer se usati con leggerezza.
  14. darpet

    Google Home

    Usa node-red (magari installato su un raspberry o se hai già qualcos'altro di sempre acceso) ha un nodo di casting per fare esattamente quello che chiedi. Io lo uso da un bel po. Direttamente da hc2 ci sono delle api, le avevo guardate un po' di tempo fa e non mi ricordo se ci stava qualcosa di simile a quello che vuoi tu. Le trovi qui https://rithvikvibhu.github.io/GHLocalApi/ Con node-red posso anche fare casting sui gruppi ghome che creo. Ovviamente da hc2 "chiamo" node-red che fa poi quello che ho descritto.
  15. Perdonami, ma tu a che ora fai partitre l'irrigazione? la sera? Perchè se è così puoi fare una cosa di questo tipo: crei una scena che controlla quello che rileva il pluviometro durante tutto il giorno e magari ti salvi la quantità di pioggia in una variabile. Alle 18 fai partire un'altra scena che: se il pluviometro non ha rilevato pioggia durante tutta la giornata ti mette in ON l'irrigazione del giardino per un TOT di tempo. Se invece il pluviometro ha già rilevato "tanta" pioggia, niente irrigazione. Chiaro che se per tutto il giorno niente pioggia, tu alle 18 fai partire irrigazione per un'ora e poi inizia a piovere alle 21 beh, pazienza... il giardino non annega mica.
×