Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Eserem

Members
  • Content count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Eserem

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Eserem

    Urgente Haseman rs-10pm

    Tra questi due schemi ci sono pro e contro per quanto riguarda carichi induttivi e protezione dei contatti e relè del modulo? In uno la fase e il neutro sono gli stessi per relè, bobina e carico. Nell’altro contatti, relè e bobina sono separati dal carico con due differenziali diversi.  oppure è lo stesso?
  2. Eserem

    Urgente Haseman rs-10pm

    @Nexus_77 pensi che questo possa andare bene? essendo ssr dovrebbe essere zero crossing giusto? inoltre col tester mi da 0.5 amp per le lampade a led e 0.6 amp per il trasformatore a led, non ci sarebbe nemmeno bisogno di un dissipatore.
  3. Eserem

    Urgente Haseman rs-10pm

    Niente da fare, non si sganciano
  4. Eserem

    Urgente Haseman rs-10pm

    Oggi ci provo, speriamo che funzioni, cosí posso fare altri test con gli snubber prima che arrivi la sostituzione
  5. Eserem

    Urgente Haseman rs-10pm

    Io sono elettricista, il lavoro l’ho fatto io, in genere faccio btcino o teletask che costano 20volte in più, non ho mai avuto a che fare con Haseman, essendo casa in affitto ho voluto fare un impianto in z wave e per salvare una decina di slot nel quadro elettrico (un bel po di soldi) mi sono affidato a questi moduli Haseman. non posso aprirlo perchè se no perdo la garanzia, intanto il venditore mi sta inviando una sostituzione. Vorrei solo prevenire sul nuovo modulo che stanno inviando
  6. Eserem

    Urgente Haseman rs-10pm

    Vivo in Uk e l’ho pagato sulle 240£, potrei provare con uno snubber più grande ma poi funzionerà o c’e Il rischio che mi si incolli un altro contatto? Purtroppo come vedi dalla foto non ho più spazio nel quadro elettrico per altri contattori, pensi ci sia un modo per metterne 1 a monte? Dal quadro parto 7 fili, 1 filo per il comune dei 2 interruttori, 2 fili per i ritorni dei 2 interruttori, 2 fasi per le due linee luci led e trasformatore, 1 filo per il neutro in comune e 1 filo per la terra. o forse c’e qualchè relè piccolissimo che potrei mettere nel quadro a penzoloni ? Anche se non mi piacerebbe rovinare il quadro dopo un lavoro pulito.
  7. Salve avrei urgentemente bisogno di un aiuto con Haseman rs-10pm, qualcuno ne è pratico (http://store.zwavecenter.com/image/catalog/PDF/Haseman_RS-10PM_Manual.pdf) ? Uso uno di questi moduli per gestire la cucina, per i carichi pesanti come forno, piano a induzione, lavastoviglie ecc li commuto con teleruttori shneider (vedi foto) mentre per carichi leggeri, come luci, caldaia a gas e frigo, li alimento direttamente al modulo che ha 10A in uscita. Sul canale 1 ho 4 lampade a led della cucina, quando le ho accese tramite il pulsante in cucina, mi si è incollato il contatto S1, quindi adesso la bobina 1 è sempre eccitata. Ho contatto il venditore e mi ha detto che è stato un arco voltaico generato dalle lampade a led che sono sempre un carico induttivo, quindi mi ha consigliato di installare questo snubber (https://uk.rs-online.com/mobile/p/surge-suppressor-units/9055771/) sulle lampade. Ho comprato lo snubber, installato e collegato le lampade stavolta nel canale 2 che non è incollato, provo le lampade e nessun problema. Decido quindi di installare un altro snubber sul trasformatore DC 24v 15A (300w) delle strisce led e scollegando le luci a led ormai testate dal canale 2, collego il trasformatore al canale 2, accendo il trasformatore e si incolla anche il contatto S2. Qualcuno potrebbe conoscere le cause? Avrei bisogno di risolvere al più presto. Grazie infinite a tutti per l’aiuto.
×