Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

gppedag

Members
  • Content count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About gppedag

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 03/03/1978

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. gppedag

    FGS-223 Doppio clic, Triplo Clic, associazioni

    Le associazioni "semplici sono riuscito a farle", se accenso S1 si accendono le associate. Vorrei invece gestire gli scenari associociati al doppio e triplo click, ma non riesco a capire come si configurano. Qualcuno ha suggerimenti?
  2. gppedag

    FGS-223 Doppio clic, Triplo Clic, associazioni

    Confermo che Gruppo 4&5 non è mai visibile. Mi consigliare un reset e/o reinstallazione del software dell’hcl? in questo caso perderei il pair di tutti i dispositivi?
  3. gppedag

    FGS-223 Doppio clic, Triplo Clic, associazioni

    Stranamente andando su avanzate del dispositivo, vedo Endpoint 0 e Endpoint 1, e come gruppi 1,2,3 e 1,3 (manca 4 e 5). E sulla destra i dispositivi associabili da flaggare come M, S.
  4. Ciao a tutti, a casa ho una HCL. circa 10 FGS-222, e 7 roller. Ho comprato un FGS-223 per gestire sui pulsanti dell'ingresso principale scene (o associazioni). In particolare con la pressione prolungata vorrei spegnere tutte le luci (credo sia consigliata un'associazione) Con il doppia clic aprire il gruppo tappare e con il triplo clic chiuderle. Ho cliccato su avanzate del tasto, vado su associazioni ma poi non capisco cosa fare. Ho provato ad abilitare parametro 27 e 28 flaggando tutte le voci, ma poi non capisco come associare il doppio, triplo o pressione prolungata. Qualcuno potrebbe aiutarmi o indicarmi qualche guida? Grazie anticipatamente
  5. gppedag

    Interfacciamento Allarme -> HCL

    Ho fatto diversi passi avanti, ma manca ancora qualcosa per completare la configurazione. A desso riesco ad ARMARE/DISARMARE l'allarme tramite il relay FGS-222, l'ho configurato settando il Parametro 4 a 3 secondi,il relay1 si chiude per 3 secondi e poi si riapre, pressando lo stesso tasto si DISARMA. E' corretto? Poi ho collegato l'universal Sensor, utilizzando l'ingresso 1 e 2. Adesso vedo se l'impianto è ARMATO lampeggiante1 verde, e DISARMATO lampeggiante1 spento. A parte vedo un'altro lampeggiate2 spento, che diventa verde in caso di allarme. Ho installato il plug-in Modular Alarm, ho inserito come Controllo il relay chiamato"InseritoreAllarme", come Stato in1 universal chiamato "Stato Allarme" e come Allarme in2 universal chiamato"ALLARMESIRENA". Andando nel Pannello Allarme adesso vedo 3 lampeggianti separati, come faccio ad avere un controllo unico? Se il allarme, il lampeggiante non dovrebbe essere verde? Non dovrebbe richiedere il PIN? Devo costruire io manualmente la scena? Grazie anticipatamente.
  6. gppedag

    Interfacciamento Allarme -> HCL

    Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di Voi ha interfacciato un'impianto tradizionale con HCL. Da quello che ho letto, per realizzare il pieno interfacciamento dovrei poter leggere lo stato dell'allarme, poterlo inserire emulando un'inseritore a chiave. Ho quindi comprato un universal sensor fibaro e un Relay Switch FGS-222; in particolare da quello che ho capito, dovrei collegare il relay all'ingresso dell'allarme (programmato come inseritore), poi utilizzare l'in 1 dell' universal sensor e collegarlo all'uscita (nel mio caso S3) che dovrebbe attivarsi quando è in allarme, e l'in2 dell'universal sensor dovrei collegarlo all'uscita dell'allarme (nel mio caso S5), per leggere lo stato dell'allarme (inserito, disinserito). Mi hanno detto che le uscite da leggere vanno a negativo (non saprei che significa), per l'inseritore, invece devo effettuare il doppio bilanciamento, in quanto tutti i sensori seguono questa logica. Qualcuno ha esperienza in merito? in particolare la centrale è l' ATS1000A-MM. Altra domanda, come dovrei creare il pannello Allarme, la scena di ARM e DISARM, deve coinvolgere quindi l'universal e l' FGS? Grazie anticipatamente.
  7. gppedag

    Pilotare i pulsanti di un telecomando

    Ciao, ho risolto con un Arduino con scheda W5100, ed un relay 4 uscite (avevo tutto il materiale in casa). Sulla scheda W5100 viene caricata una pagina Web, sulla stessa ci sono presenti due link ipertestuali, dai quali si azionano i relè. Ho visto che questi telecomandi, hanno a bordo dei pulsanti, che contemporaneamente chiudono con la pressione i contatti da due ambo i lati. Quindi nello sketch chiudo i due relay contemporaneamente per 3 secondi. Sto ottimizzando lo sketch arduino, per l'apertura l'azionamento del relè, poi ho creato un Virtual Server che invia una stringa http. Il tutto funziona regolarmente, avevo tutto il materiale in casa, ma sicuramente non è una soluzione ottimale, in termine di costi e materiale utilizzato. Sicuramente l'approccio può essere interessante se si devono raggiungere lunghe distanza (anche 100 mt) e in quel caso avere il cavo Ethernet aiuta. Come accennavo sopra, l'unico approccio possibile era via radio, in quanto il cancello non è di mia proprietà, ma è condominiale. A breve, appena avrò tempo volevo provare un'approccio diverso, configurare un modulo ESP8266 (costo circa 3 euro), collegato ad un relay. Quindi avere un rele wifi ad un costo irrisorio, compatibile HCL/HC2.
  8. Quindi potrei lasciare il relè, installare il dimmer nella scatola 503 di un pulsante facendo arrivare anche la fase e il neutro?
  9. Su ogni pulsante ho solo 2 cavi. Le lampade sono n° 2 alogene da 200 W cad, volevo sostituirlo con un dimmer, appunto per rendere le luci dimmerabbili. Non capisco come possa funzionare, seguendo lo schema "Wiring diagram n° 5", se il dimmer non è alimentato come funziona?
  10. gppedag

    Aggiornamento App Fibaro iPhone

    Vorrei attivare uno scenario semplice, "appena arrivo a destinazione, avvia scena". Non riesco a capire il perchè l'app non riesca ad attivare la scena con il GPS. Qualcuno di voi è riuscito?
  11. ciao a tutti, scusate per la mia domanda ovvio per molti voi. Vorrei sostituire, come da titolo un relè Finder, che pilota le luci di un ingresso con il Dimmer Fibaro FGD211 Mi sembra di capire che al relay, ci sono collegati n° 3 cavi. Credo ritorno pulsante, fase, e ritorno lampada, credo che a tutti i pulsanti ci sia collegato il neutro. I pulsanti sono presenti in ogni stanza, (sette pulsanti), vorrei capire se esiste un modo per collegare questo dimmer, senza passare nuovi cavi sui pulsanti. Allego Foto relè, sula foto wiring, mi sembra di capire che posso collegarlo in parallelo ad un qualunque pulsante, ma non capisco quali altri fili devo collegare. Grazie anticipatamente
  12. gppedag

    Aggiornamento App Fibaro iPhone

    Ciao a tutti, ieri è stato rilasciato un'aggiornamento dell' applicazione Fibaro per iPhone. Fra i fix hanno risolto i problemi di localizzazione, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova app?
  13. gppedag

    Fibaro HCL e Remotec zxt-120

    Il prodotto è installato a casa mia da qualche giorno. I comandi principali sembrano corrispondere (caldo/freddo), per la temperatura non saprei, in quanto sullo split del climatizzatore non è presente nessun display. Attualmente è alimentato con 3 ministilo, vi aggiorno nei prossimi mesi.
  14. gppedag

    Pilotare i pulsanti di un telecomando

    Ciao a tutti, grazie per le risposte. Il telecomando è un normalissimo RF 433 MHz, dal quale in un pulsante apro il cancello per accedere al garage e dall'altro accendo le luci. Abitando al primo piano, potrei piazzare il telecomando dentro una verenda che entro la portata RF. Il risultato è quello di aprire il cancello dall' app iPhone, e poi creare uno scenario per il quale, quando arrivo in prossimità del cancello attraverlo la localizzazione si apre il cancello e si accendono le luci. Qualcuno saprebbe dirmi cme dovrei collegare l'universal sensor ai pulsanti? posso collegare direttamente le uscite out? Allego immagine
  15. gppedag

    Fibaro HCL e Remotec zxt-120

    Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato il kit Fibaro HCL con tutti i vari sensori, in più ho comprato anche il remotec zxt-120. Il dispositivo è stato subito riconosciuto, la documentazione non è chiarissima, ma dopo qualche ora sono riuscito a far comunicare il mio climatizzatore Panasonic con la mia HCL. Devo dire che il dispositivo è molto versatile, in quanto si possono utilizzare la libreria di codici pronti divisi per marca (nel caso Panasonic erano una decina da provare) o in alternativa è possibile leggere il telecomando (non ho ancora testato questo funzione). Il risultato è quello che vedete in foto.
×