Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Arianna

Members
  • Content count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Arianna

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Arianna

    Impianto Ibrido Daikin

    Il controller serve da impostare e controllare i fancoil. Non sono condizionatori. Non c'è un telecomando per ogni fancoil. E' come se fossero termosifoni, ma fanno sia il caldo che il freddo. Quindi non posso usare la soluzione che dici tu. E poi sto testando Home Assistant e vorrei farmi bastare l'utilizzo di Wireless e Zwave. Mettere in mezzo altri sistemi è ridondante, costoso e non voglio mille "impicci" per casa. Mi stupisce semmai che in una cosa nuova e della Daikin (che sta attenta a queste cose), non sia presente un sistema integrato...
  2. Arianna

    Impianto Ibrido Daikin

    Ciao a tutti! Sto pensando di mettere un impianto ibrido Daikin a casa e mi è stato detto che il controller sarà il FWEC1A. Qualcuno lo conosce? Volevo capire se tramite l'uscita digitale posso collegarlo al mio sistema di domotica o se posso aggiungere a tale apparecchio un'antenna z-wave (non credo). Purtroppo pare che i fancoil che metteranno, specie i 2 a soffitto, non dispongano di nessun modulo wireless o z-wave neanche da aggiungere separatamente. Quindi se non riesco a controllare direttamente loro tramite la mia domotica (Home Assistant), speravo di poterlo fare tramite il controller FWEC1A.
  3. Arianna

    Termostato

    Dalla descrizione del sito linkato va bene anche per le caldaie: "Questo termostato è un dispositivo che regola il riscaldamento della casa e dell’acqua calda: viene comunemente installato a muro per il controllo di caldaie, elettrovalvole e riscaldamento casalingo." Se mai non riesco a capire se con lo stesso si controllano sia i termosifoni che l'acqua calda.
  4. Arianna

    Home Assistant

    Che modello? Io ho letto su HA che supporta i modelli BRP069A41, 42, 43, 45. Ma quindi sono unità esterne che si collegano ai condizionatori Daikin (eventualmente vanno bene per tutti?) oppure se ci sono dei modelli che hanno già il controller integrato. Visto che tanto devo ristruttrare casa e devo comprare i condizionatori, piuttosto che "adeguarmi", volevo fare direttamente la scelta giusta.
  5. Arianna

    Home Assistant

    Ah beh, se il problema è come sfruttarlo, di certo non mi mancano i modi. In uno di quelli con il display ho anche il server di home assistant. A quel punto lo metterei lì, tanto il display per quello non mi serve e "scarico" un pochino l'altro. Certo prendere l'ennessimo raspberry solo per accendere la tv... Ad ogni modo prima voglio capire meglio come mi trovo con Home Assistant. A cominciare dal trovare dei condizionatori d'aria con Zwave o simile visto che ne devo montare 2 a casa
  6. Arianna

    Home Assistant

    Non mi sono spiegata bene... Come ti dicevo, io li ho montati con il display touch per controllare la musica nelle singole stanze, quindi ho questo hardware: Attaccato dietro alla TV è molto più che scomodo! E' inutilizzabile. Se lo devo utilizzare con touch attaccato dietro la TV... preferisco usare una classica radiolina! Invece questi li ho attaccati alla parete di ogni stanza e gestisco la musica.
  7. Arianna

    Home Assistant

    Si, ho tanti raspberry visto che ne tengo uno in ogni stanza. Ma appunto li ho montati con il display touch per controllare la musica nelle singole stanze. Attaccato alla TV mi verrebbe scomodissimo e non mi servirebbe neanche visto che la uso con un WD TV Live Hub.
  8. Arianna

    Home Assistant

    Gli spioncini wireless con schermo e Wi-Fi su Amazon sono poco meno di 300 euro adesso. Ma è comunque tanto. La tv è una Samsung UE40ES6560 possono controllare qualcosa, ma pare non abbia il wake in lan. Quindi comunque la devo accendere io, se non trovo altre soluzioni/comandi. Sui rasperry, tutti con display touch lcd da 7’’, ho messo jivelite e casse Bluetooth. Uno per stanza così posso avere la musica dovunque, sia personalizzata in ogni stanza, che la stessa sincronizzata oppure ancora con “walk with me” cioè la sposto da un raspberry all’altro quando cambio stanza. Mi piacerebbe mettere dei sensori nelle porte per farlo in automatico piuttosto che mano dal display.
  9. Arianna

    Home Assistant

    Per adesso bene, ma lo sto provando da poco e non ho ancora sensori a casa. Lo sto provanto con sensori "esterni" (ovvero da web) per quanto riguarda l informazioni meteo (temperatura, umidità, quando sorge il sole, quando tramonta, etc etc). L'ho collegato ad icloud e posso controllare, ad esempio il livello di batteria del telefono e dell'orologio. Ho aggiunto la videocamera IP e tutti i vari oggetti bluetooth e mi indica (e logga) dove si trovano gli oggetti nei vari momenti della giornata. Quindi ad esempio dove si trova il telefono, gli spostamento, e se ero nella zona ufficio etc etc... Controllo lo stato (più volume e canali) della tv, gli altri software negli altri raspberry, tipo kodi, i vari squeezelite, il logitech media server... Adesso cercavo uno spioncino per la porta con videocamera e wifi per aggiungerlo, ma non ne trovo con wifi e/o zwave. O almeno non con cifre decenti (sono oltre 300 euro)
  10. Arianna

    Home Assistant

    Salve a tutti! Ho iniziato da un po' a sperimentare qualcosa per "automatizzare" casa. Visto che tra poco devo anche ristrutturare, volevo provare prima qualcosa per capire meglio eventualmente come fare alcuni lavori. Ho provato un raspberry con Domoticz si e no per un girono circa. Alla fine, sempre su un raspberry, ho provato Home Assistant. Come mai qui non ne sento parlare? Usano tutti Domoticz e vorrei capire perchè. Home Assistant "sembra più carino", nel senso di meno problematico... Voi cosa ne pensate? Avrei millemila domande, ma intanto mi fermo qui.
×