Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Bru68

Members
  • Numero contenuti

    135
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

L'ultima giornata che Bru68 ha vinto risale al 7 Giugno

Bru68 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

7 Neutral

Su Bru68

  • Rango
    Member

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Aggiornamento. Ho comprato parecchi prodotti Coolcam... diciamo 10 sensori finestre e 8 wallplug. Fino a ieri tutti a posto. Ma stamattina una wallplug sulla macchina del caffè non si accendeva. Lo stavo testando su un'altra spina ed improvvisamente è andata in corto circuito scintillando e bruciando. Ovviamente è saltato il magnetotermico di casa ed è finita lì. Ma di fumo ne ha fatto... e se non fossi stato in casa.... Era l'unica messa su un carico importante (800 watts di assorbimento) ma ben al disotto dei massimi indicati. Ora sono un pò perplesso. Secondo me il relè interno non regge carichi impegnativi per cui attenzione!
  2. Bru68

    Interfacciamento con antifurto

    Se dall'antifurto riesci a comandare un relè che cambia stato a seconda che l'antifurto sia armato o disarmato, puoi montare l'universal binary sensor di Fibaro. Il vantaggio è che il tecnico dell'antifurto anche se non capisce niente di Fibaro non combina casini... poi ci pensi tu dall'altro lato. Semplicemente l'UBS legge un circuito a aperto o chiuso (quello del tuo relè antifurto) e comunica lo stato in protocollo z-wave a Fibaro. Chiaramente non puoi intervenire sullo stato, ma puoi usare lo stato stesso all'interno della programmazione di Fibaro. Lo schema elettrico non me lo ricordo... ma era semplice Ciao!
  3. Ho lo stesso problema anche io. Lo stesso messaggio in debug Quando riavvio HC2 un relè a corrente va fuori linea. Se faccio il wake up manualmente ritorna subito in linea e ci rimane, con la scena mi esce questo e rimane offline: [DEBUG] 09:21:20: Sat Jul 7 09:21:20 2018 [status] device (Cancello ID#44 in room [Cancello]) is flagged as dead node. E' passato un pò di tempo. Che sappiate la scena funziona ancora?
  4. Bru68

    wake up dead device: help

    Grazie!! L'ho installato. Vediamo se funziona.
  5. Bru68

    wake up dead device: help

    Ragazzi non esiste un comando LUA per attivare i nodi morti? Grazie
  6. Bru68

    Fibaro non manda notifiche e mail: help

    Funziona! Grazie a tutti come al solito per il prezioso scambio di informazioni!!!
  7. Bru68

    Fibaro non manda notifiche e mail: help

    Comunque.... ha perfettamente ragione chi diceva che è poco più di un giocattolo pieno di bug e disfunzioni. Ottimo per giocare ma pessimo come sistema antifurto primario
  8. Bru68

    Fibaro non manda notifiche e mail: help

    Grazie!!! Almeno non sto ad impazzire... Effettivamente funziona a tratti... diciamo una volta su dieci
  9. Bru68

    Fibaro non manda notifiche e mail: help

    Buongiorno a tutti. Fibaro non mi manda più notifiche e mail da un paio di giorni. Ho fatto reboot.... niente Ho ripristinato usando un backup precedente (quando funzionava tutto).... niente. Avete qualche idea? Grazie!
  10. Bru68

    UPS per Fibaro Hc2 e Router

    Darpet: non ho assolutamente intenzione di imporre o semplicemente consigliare le mie proposte. Le espongo e basta. Come avrai capito sono uno degli ultimi arrivati e per me Fibaro è semplicemente un hobby. Nulla di più. Da neofita mi confronto con chi se ne intende mostruosamente più di me ( i forum dovrebbero avere questo scopo). Detto questo: io con 40 euro di UBS e 10 di relè sono in grado di affrontare il problema. Che poi esistano altre strade più efficaci non lo metto in dubbio... ma già quando mi dici "scrivi qualche riga di codice".... io sono fermo. Certo... dovrei studiarci su'... ma al momento non ne ho il tempo per cui o qualcuno mi dà una mano, o sono costretto ad arrangiarmi con soluzioni fai da te. .... tutto questo non con tono polemico ma in amicizia..... Ciao!
  11. Bru68

    Scelta relè per avviso mancanza rete: help

    Sto pensando di utilizzare la segnalazione acustica dell'ups quando manca la rete per gestire la variazione di stato da mandare all'ubs di Fibaro. Cosa ne pensate di un piccolo relè alimentato dalla corrente del cicalino dell'allarme dell'UPS?
  12. Bru68

    Scelta relè per avviso mancanza rete: help

    Visti grazie. Sono un pò costosi...
  13. Bru68

    Scelta relè per avviso mancanza rete: help

    Uhmmmmm..... bisognerebbe vedere se c'è un sensore z-wave che fa un lavoro del genere. Alimentato da UPS misurerebbe la presenza della tensione sul cavo di alimentazione dell'ups dando il cambio di stato a Fibaro in caso di 0 volts. In questo modo sarebbe un solo dispositivo senza il relè Peccato.... la wall plug misura gli assorbimenti. Il problema è che misura gli assorbimenti passanti. Se manca la corrente perde anche lei l'alimentazione e non può più tramettere. Sennò sarebbe andata bene. Grazie comunque della dritta... guardo in giro
  14. Bru68

    UPS per Fibaro Hc2 e Router

    Per quello il problema si bypassa collegando l'ubs (universal binary sensor) di Fibaro sotto ups (insieme a Fibaro e router). La tua soluzione ha il vantaggio di non lasciare sempre eccitato un relè a 220 volts, cosa che con la mia proposta è indispensabile.
  15. Bru68

    UPS per Fibaro Hc2 e Router

    Darpet... non è che stiamo impazzendo. E' che la soluzione relè in accoppiata con un sensore Fibaro (sensore finestra o sensore binario universale che sia) tecnicamente è molto più semplice... almeno per me
×