Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Mioppolo

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Neutral

Su Mioppolo

  • Rango
    Junior Member
  1. Integrare la misurazione del livello di un serbatoio

    I serbatoi sono: due da 5000 litri di acqua potabile ed un vascone da 100 mc di acqua non potabile. Sto ancora scegliendo i tipi di sonde ma il segnale che potrò leggere è analogico: o tensione (0-10 V) o corrente (4-20 mA) a seconda della scelta che farò per le sonde. Il mio problema è come farli leggere da HC2.
  2. Dovrei integrare la lettura di un sensore di livello di un serbatoio. Il segnale che posso avere è quello derivante da una misura di resistenza. Avete qualche suggerimento su come fare? grazie in anticipo.
  3. Ecco un altro nuovo arrivato ...

    Dato che ho assoluta necessità di una configurazione master + 2 slaves, l’unico controller di cui sono sicuro è HC2 ... per gli altri non so se gestiscano gli slaves.
  4. Help with slaves

    Ma lo slave non dovrebbe servire solamente per vedere i vari sensori dal master? Lo so che forse sto facendo un’affermazione stupida, è che ancora non ho messo le mani su un controller HCL e quindi forse non ho chiaro come funziona. La possibilità di poter comprare devices dagli USA (a parte riusare quelli che ho) è troppo allettante, mi sa che farò una prova. Poi vi saprò dire.
  5. Help with slaves

    Salve a tutti, premesso che per il mio progetto sono costretto ad usare una configurazione master (HC2) + 2 slaves vorrei sepere se mi potete aiutare con questi due quesiti: * se come slave uso una HCLite ho delle limitazioni rispetto ad usare una HC2 ? * posso usare come slave una HC con frequenza US (e relativi sensori collegati con la stessa frequenza) mentre il master è in versione Europea? Grazie in anticipo.
  6. Ecco un altro nuovo arrivato ...

    Staples è una catena Americana di prodotti per ufficio (tipo Buffetti). Loro commercializzavano un server dlink che era gestito in outsourcing da Zonoff. Nel frattempo Zonoff è fallito e il server sta continuando miracolosamente a funzionare, ma non so per quanto ... 😱 Dovrei passare a SmarThings, ma per ora voglio concentrarmi sul mio progetto in Italia.
  7. problemi termostato z-wave

    A proposito dell’HEAT-it, il costruttore dice chiaramente che il termostato è progettato per un riscaldamento elettrico, che il sensore interno è inaffidabile e che se usato per controllare riscaldamento ad acqua calda si deve usare un sensore esterno.
  8. Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo, sono in procinto di tentare la homa automation per una casa in campagna che sto ristrutturando. La mia esperienza è piuttosto limitata, fino ad ora ho realizzato una mini home automation nella mia casa dove risiedo all’estero con un controller Staples, un sensore di apertura porta e due sensori di movimento che comandano due serie di lampade ...roba da neofiti Il progetto che ho in mente è molto più complesso e dovrò chedervi spesso di poter sfruttare la vostra conoscenza ed esperienza. Siate comprensivi please Un augurio di uno splendido 2018 a tutti. Marcello
×