Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Richie-Kotzen

Members
  • Content count

    112
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Richie-Kotzen last won the day on January 17

Richie-Kotzen had the most liked content!

Community Reputation

6 Neutral

About Richie-Kotzen

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Certo che è possibile, come ha suggerito Nexus_77 basta variale il paramento 14 da momentary switch a toggle switch. E' un po' una "boiata", nel senso che ti complicheresti l'eventuale utilizzo di scene, ma funziona perfettamente. Che poi a me non piaccia per un mio disturbo "ossessivo compulsivo" che mi porta a volere tutti quanti i pulsanti perché così rimangono tutti quanti in posizione è un'altro discorso...
  2. Richie-Kotzen

    Controllo Philips Hue su Fibaro

    Sono riuscito... ieri sera ho avuto un'oretta di tempo ed alla fine ho trovato la quadra! Se volete posso fare una guida per chi si trova nella mia stessa situazione! Diciamo che mi è stato molto di aiuto questa guida per la parte lua su Hue:
  3. Richie-Kotzen

    Controllo Philips Hue su Fibaro

    Sì, è possibile lanciare scene. Basta abilitare una voce ed il gioco è fatto. Il problema è che non so da che parte cominciare, nel senso, non so dall'interfaccia HC2 dove dirgli che con 3 click deve far partire la scena x e con 4 deve far partire la scena y...
  4. Richie-Kotzen

    Controllo Philips Hue su Fibaro

    Ciao a tutti ragazzi, ho un problema (credo di semplice soluzione per i più esperti). In pratica in casa ho piazzato un po' di strisce led della Philips Hue, in posti dove non arrivavano pulsanti fisici (se no avrei preso delle soluzione z-wave). Quello che vorrei fare è impostare i classici interruttori da parete collegati a rele fibaro, per comandare le luci Hue a seconda delle pressioni fatte. Per esempio, ho le luci in cucina collegate ad un relè dimmer fibaro. Attualmente, le impostazioni sono quelle standard (premo una volta cambia stato (accendo, spengo) e se accesa e tengo premuto, dimmera verso l'alto/verso il basso). Volevo quindi fare in modo che con 3 pressioni, venga accesa la luce hue. E' possibile fare una cosa del genere in maniera semplice? Se sì, come? Chiaramente, le Hue le ho integrate nel controller fibaro con il loro plugin (dovrebbero essere quindi dei VD). Grazie a tutti!
  5. Buongiorno ragazzi, premetto che in casa ho una domotica quasi totalmente realizzata con fibaro. Ho però iniziato a giocare anche con le HUE della Philips, installando un paio di strisce led in posti dove non avevo interruttori. Ho 2 applique da soffitto in camera da letto utilizzate come abat jour con i classiche luci led GU10, comandate a loro volta ognuna dal proprio interruttore. Mi piacerebbe sostituire le GU10 attuali con quelle HUE, però c'è un piccolo problema: vorrei che tutto fosse "trasparente". Le HUE chiaramente dovrebbero essere costantemente alimentate per funzionare (e questo non è un problema), però cercavo l'esistenza di un pulsante zigbee che potessi montare al posto dell'interruttore Bticino living light, così da poterla comandare anche dalla classica placca. Avete idea dell'esistenza di qualcosa di simile? Ho visto chela Vimar ripropone in pratica il TAP Switch della Philips (quindi senza alimentazione) da montare sulla loro placca, ma della Bticino non ho visto nulla. Grazie!
  6. Richie-Kotzen

    Consiglio attivazioni luci "remota"

    Molto bello! Potrebbe essere un'idea! Però che sassata il prezzo! Potrei però teoricamente, montare un Fibaro FGS-213. Con l'uscita "elettrica" potrei comandare la lampada notte sottoletto diciamo, mentre con l'ingresso S1 potrei comandare il Fibaro Dimmer della luce principale della stanza. Dovrebbe essere fattibile come cosa, corretto?
  7. Richie-Kotzen

    Consiglio attivazioni luci "remota"

    Ah perfetto, grazie!
  8. Richie-Kotzen

    Consiglio attivazioni luci "remota"

    Ma i nodon sono bottoni anche questi, niente che possa essere interfacciato ad un classico pulsante Bticino...
  9. Richie-Kotzen

    Consiglio attivazioni luci "remota"

    Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Ho finito la cameretta per i miei bimbi e mi ritrovo con un "problema". Immaginate la classica cameretta a ponte, dove io ho fatto uno scasso sul legno e montato una classica 503 per avere 1 presa 220v ed un interruttore per spegnere la luce "notte". La presa è collegata solamente con una prolunga ad una presa classico a muro. Quello che vorrei fare è inserire ancora un interruttore, per comandare le luci del lampadario (un fibaro dimmer FGD-212). Chiaramente non ho la possibilità di arrivare al dimmer fisicamente per comandarlo, quindi pensavo di fare qualche comando remoto. Ma come farlo e far sì che sia "invisibile"? L'idea era di prendere un Fibaro Button, ma dovrei smontarlo per tirare fuori i 2 consensi e non mi sembra il caso (oltre al fatto che è a batteria). Avete idea se ci sia di qualche componente alimentato a 220v che faccia al caso mio? L'alternativa sarebbe prendere un Fibaro Switch senza collegargli il carico chiaramente, ma mi sembra un assurdo... Grazie a tutti!
  10. Richie-Kotzen

    Automationbridge. Esperienze e novità

    Arrivato questa mattina, togliendo i 43 euro di dazi doganali che mi hanno fatto girare un po' i maroni (ma si sapeva), questa sera lo metterò su per provarlo. Speriamo siano soldi ben spesi...
  11. Richie-Kotzen

    Automationbridge. Esperienze e novità

    Boh raga... stufo di dover pasticciare con Home Assistant (insieme a Fibaro), ho preso l'Automation Bridge 2 giorni fa (ora sono in attesa che arrivi). Spero di non aver fatto una cavolata, ma avevo bisogno dell'integrazione con Google Home / Alexa che con Home Assistant non potevo avere.
  12. Richie-Kotzen

    Automationbridge. Esperienze e novità

    Domandina visto che hai AutomationBridge. Vorrei capire se vengono gestite le tapparelle da google assistant e se sì, come. Ti spiego, collegando il google home a Fibaro, vengono gestite solamente le luci (le tapparelle non le vede). Su AutomationBridge immagino vengano viste, ma i comandi sono del tipo: ehi google, imposta tapparella cucina al 50%, oppure del tipo: ehi google spegni tapparella cucina?
  13. Richie-Kotzen

    Fibaro si ... Fibaro no ... sto andando in tilt

    Io li ho presi su amazon, ma un anno dopo fatta la ristrutturazione (3 anni fa)... quel periodo è stato abbastanza complesso (ristrutturazione completa di casa, io e mia moglie fuori casa, tra cui lei incinta) e la domotica proposta era un obbrobrio e quindi avevo desistito (convinto di ragionarci poi da me).
  14. Richie-Kotzen

    Fibaro si ... Fibaro no ... sto andando in tilt

    Dovrebbe funzionare... andando OT, io i materiali li ho comprati di mio pugno (avendo l'iva al 22 e non al 10) però sono passati tranquillamente in detrazione. Secondo me non ci sarebbero problemi (non so però come funziona con Amazon, visto che è fattura estera e non paghi con bonifico bancario con causale ristrutturazione).
  15. Richie-Kotzen

    Fibaro si ... Fibaro no ... sto andando in tilt

    Siamo un pelo OT, e puoi chiaramente dirmi di farmi i fatti i miei, ma perché dici che non puoi portarlo in detrazione?
×