Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Gemulo

Members
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1 Neutral

Su Gemulo

  • Rango
    Member

Visite recenti

315 visite nel profilo
  1. Gemulo

    Google Home Italiano + Home Center 2

    Buongiorno, innanzitutto (ma ormai già lo saprete), volevo segnalarvi un importante aggiornamento dell'App per iOS con grandi novità (vedi allegati), in pratica è ora possibile controllare i dispositivi collegati a Google Home anche col Touch (oltre che a voce). Ne approfitto per chiedere un'alta cose. E' da un po' di tempo che quando do il comando vocale all'assistente Google per accendere una luce, lui (si può dare del lui ad un assistente virtuale? 😂) mi risponde che non ha trovato nessun dispositivo con quel nome (non letteralmente, non ricordo la frase esatta), ma poi quella luce si accende, capita a qualcun'altro? Vorrei scollegarlo e ricollegarlo ma temo: 1) che non si ricolleghi più (viste le difficoltà di qualcuno) 2) che non carichi tutti i dispositivi (stesso motivo di cui sopra).
  2. Gemulo

    Cassetta postale connessa

    Ciao, secondo voi sarebbe possibile usare un sensore di prossimità al posto del micro interruttore? In alternativa pensavo di sfruttare l'idea del sensore per le porte, sia col micro interruttore che senza, sfruttando contatto magnetico di serie. Con quest'ultima è vero che non si è sicuri al 100% della presenza della posta, ma è anche vero che in genere lo sportellino piccolo viene alzato solo quando viene inserita, mentre per prelevarla si apre lo sportellino più grande con la chiave (sicuramente però questa soluzione non andrà bene per tutte le cassette postali) Ciao, secondo voi sarebbe possibile usare un sensore di prossimità al posto del micro interruttore? In alternativa pensavo di sfruttare l'idea del sensore per le porte, sia col micro interruttore che senza, sfruttando contatto magnetico di serie. Con quest'ultima è vero che non si è sicuri al 100% della presenza della posta, ma è anche vero che in genere lo sportellino piccolo viene alzato solo quando viene inserita, mentre per prelevarla si apre lo sportellino più grande con la chiave (sicuramente però questa soluzione non andrà bene per tutte le cassette postali)
  3. Gemulo

    Google Home Italiano + Home Center 2

    Anche a me funzione benissimo in italiano, ed anche per me senza dire frasi aggiuntive. Non so se è una mia impressione, ma credo sia cambiata la risposta (rispetto all'inizio), es: se chiedo di accendere la luce in cucina, lui risponde "ok, accendo DISPOSITIVO luce cucina", a me l'aggiunta della parola "dispositivo" non piace. Per il resto, come molti non vedo lo Shutter della tenda, mentre le scene ci sono ma non tutte, e sinceramente non ho capito il criterio, posso dire che quelle che ha caricato sono scene a blocchi sia automatiche che manuali (ma non tutte di quelle a blocchi sono presenti), e nessuna LUA. Proverò a creare una scena per aprire e chiedere la tenda, sperando di poterla controllare così.
  4. Ciao @Nexus_77, visto che per me scrivere 100 messaggi era impossibile, ho provato a scriverne almeno uno sul forum francese, sperando ti fossi sbagliato. Per mia fortuna era così, infatti è bastato questo per darmi la possibilità di scaricare. In ogni caso grazie
  5. Ciao kead, rispolvero un po' questo post perché ho delle difficoltà. Ho caricato il vd da te gentilmente "donato", ho seguito tutti i passaggi, modificando coi miei parametri (ip, variabile, ecc.), ho abilitato la sincronizzazione con il wifi (a proposito, ho un iPhone X), ma se premo il pulsante non funziona, come mai? Come faccio a capire se e quale porta è aperta (per adesso ho provato con la 62078)?
  6. Gemulo

    Google Home Italiano + Home Center 2

    Confermo, ho appena provato anch'io e funziona. Per quanto riguarda i relè dei punti luce, ci sono tutti, le scene invece no, ma ancora ho confrontato quali mancano. A me manca invece la banda da sole...... strano
  7. Gemulo

    FIBARO HC2 NEW Firmware 4.510

    Personalmente ho lanciato l'aggiornamento ieri sera tardi (dopo mezzanotte per intenderci), poi mi sono addormentato. Stamattina ho trovato la prema schermata che ha postato @Cristiano, dopo aver cliccato su exit from recovery, mi sono ritrovato alla schermata di accesso principale dopo pochi minuti. Unica cosa strana, la password memorizzata sul browser era diversa (mi dava password errata), l'ho riscritta e sono entrato. Non ho avuto complicazioni
  8. Gemulo

    FIBARO HC2 NEW Firmware 4.510

    Fatto ieri sera (senza fare il backup, non ci ho pensato), è andato tutto bene
  9. 100 messaggi?!?!? 😅 non ci riuscirò mai, neppure se fosse in italiano, figuriamoci in francese 😂 Comunque attualmente ho la versione 5.42, scaricata dalla tua preziosa guida (in italiano 😉), e vorrei provare l’ultima versione se è possibile.
  10. Ciao, se provo a cliccare sul file in fondo al post mi da il seguente errore: "This attachment is not available. It may have been removed or the person who shared it may not have permission to share it to this location." Dove sbaglio?
  11. Gemulo

    Amazon Echo o Google Home

    Il telefono è un Huawei P9 con android 7, non l'ultimo modello, ma penso sia abbastanza performante, a limite, visto che lo utilizzo esclusivamente per questo, cancellerò qualche app che non uso, di scene invece facendo mente locale ne saranno 7. Per scena io intendo quella creata in Fibaro, mentre in Tasker c'è sempre un'attività ed un profilo per lanciarle, non le "scene" in Tasker (ho visto una sezione che si chiama così, ma non ho idea di come si usi). Comunque proverò a snellire tasker come mi hai consigliato
  12. Gemulo

    Amazon Echo o Google Home

    Ciao @darpet da qualche giorno a me non funziona più a dovere, ovvero, funziona, ma mentre prima tra l'imput del comando vocale e l'esecuzione dello stesso (es.: accendere una luce) passava solo qualche istante, adesso è diventato di qualche secondo, tanto da svogliarmi nell'utilizzare i comandi vocali. Ovviamente, dopo le prime prove entusiasta del risultato, ho aggiunto a Tasker, e di conseguenza ad autovoice, tutte le luci di casa, la tenda da sole e qualche scena.... forse ho esagerato? Cos'ha potuto creare tutto questo ritardo? Mi conviene cancellare qualche attività da Tasker? Grazie in anticipo. P.S.: non so se era da fare così, ma io per ogni lampada ho creato in tasker due attività e due profili (1 per on ed uno per off), è corretto?
  13. Gemulo

    Amazon Echo o Google Home

    Risolto. Riportato indietro, questo funziona a meraviglia. Stavo per sbottare quando l'addetto alla vendita mi ha detto: "non vorrei che fosse il telefono" , ho risposto un po' alterato "ma non serve proprio per essere utilizzato senza telefono?! E lui: "intendevo quando si connette con l'app". A quel punto non ho più risposto.
  14. Gemulo

    Amazon Echo o Google Home

    Infatti farò così, grazie ancora darpet
×