Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Gemulo

Members
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2 Neutral

Su Gemulo

  • Rango
    Member

Visite recenti

412 visite nel profilo
  1. Gemulo

    interfacciamento vecchio citofono con apriporta

    Non lo conoscevo, grazie per l'info. Tienimi aggiornato se sai qualcosa
  2. Gemulo

    interfacciamento vecchio citofono con apriporta

    Purtroppo è passato tempo, credo 1 mese o forse 2, ma ricordo che il rapporto durata/utilizzo (qualche attivazione a settimana e solo da parte mia) era alquanto deludente. Ora lo sto rivalutando per l’attivazione dell’allarme, con l’intenzione di alimentarlo direttamente da quest’ultimo
  3. Gemulo

    interfacciamento vecchio citofono con apriporta

    Ecco i miei parametri, se non ricordo male il parametro #0 è impostato a 2 secondi
  4. Gemulo

    interfacciamento vecchio citofono con apriporta

    E' passato del tempo, se non erro è questo, ma è in bulgaro. Dovrei averlo ancora memorizzato, se è così ti giro i miei parametri.
  5. Come ha detto Max90Payne, prima come facevi? Ma di che colore sono? bianchi o neri? Non c'entra il fatto che li hai acquistati da un rivenditore Fibaro, visto che non vedo perché non li debbano commercializzare entrambi
  6. Occhio che Fibaro fa 2 versioni, quelli compatibili con HomeKit (sono bianchi e bluetooth), e quelli compatibili con la centrale Fibaro (neri e z-wave). Le 2 versioni NON sono compatibili tra loro (volendo i z-wave nella centrale possono essere importati in HomeKit con homebridge, ma qui apriamo un altro capitolo). Spero di esserti stato d'aiuto.
  7. Gemulo

    interfacciamento vecchio citofono con apriporta

    Ciao steppi, innanzitutto non si vede la foto (almeno io non la vedo), ma comunque personalmente ti sarei stato poco d'aiuto sui collegamenti specifici da fare. Anch'io vivo in condominio, ed anch'io avevo la tua stessa esigenza, e per raggiungere lo scopo ho acquistato l'unico dispositivo z.wave a pile che trovai, e che funziona con una pila da 9V, ovvero questo: https://www.popp.eu/products/actuators/strike-lock-control/ Una volta abbinato all'HC2 non venne caricato alcun parametro, trovai però un video su youtube con delle istruzioni e riuscii a farlo funzionare, dopodiché "attaccai" (senza saldature perché non ne sono capace) 2 cavetti su pulsante apriporta del videocitofono e funzionava bene, ma nel mio caso non abbastanza, nel senso che il filo si staccava sempre, quindi provai a saldare i cavetti con lo stagno, ma non essendo pratico danneggiai il mio videocitofono. Se tu sei bravo a saldare sulle schede, o magari il tuo citofono ha la possibilità di collegarci un pulsante esterno sei apposto. Ho usato questo sistema perché ovviamente non potevo intervenire sull'impianto condominiale, altrimenti sarebbe bastato un relay con contatto pulito a 220v. Un aspetto negativo del dispositivo che ti ho linkato, è che consumava molto in fretta le pile. Come detto il mio videocitofono si era danneggiato cercando di fare la saldatura, sono stato costretto quindi ad acquistarne un altro, ma visto che quello identico al mio era fuori produzione, ho cercato qualcosa di compatibile per sostituirlo. Mi sono imbattuto quindi nel videocitofono connesso della BTicino classe 300X, che era perfettamente compatibile con l'impianto condominiale BTicino a 2 fili. Adesso oltre a poter aprire la porta con lo smartphone, posso anche rispondere a distanza e vedere chi mi citofona anche dal telefono (inoltre ha anche la segreteria, registrando chi ha citofonato). Il lato negativo è che non si connette a Fibaro, o almeno io non ci sono riuscito.
  8. Gemulo

    Nuova App?!

    Ciao, il mio SuperUser è diverso dall’ID Fibaro perché ho avuto problemi con il primo ID creato e ne ho dovuto fare un altro. Nel mio caso ho solo notato questo nuovo utente che si era creato dopo l’aggiornamento, e che corrispondeva alla mail dell’ID Fibaro. prova a verificare gli utenti che ci sono su HC2, e controlla se sono fregati i dispositivi e le scene (o quello che ti serve)
  9. Gemulo

    Nuova App?!

    Anche a me su iOS, però avevo notato che non mi ha fatto inserire "l'utente", ma solo l'ID Fibaro, quindi sono andato sulla gestione utenti in Fibaro, e sull'utente che corrisponde alla mia mail dell'ID Fibaro (che se non erro si è creato adesso, perché prima non c'era), e qui ho abilitato tutti i dispositivi e scene. In poche parole, è come se fosse un nuovo utente, e gli devi dare le abilitazioni. Dopodiché è apparso tutto. Non so se ho sbagliato io qualcosa, ma non mi ha dato (e non mi da) la possibilità d'inserire un'altro utente della lista.
  10. Gemulo

    HC2 firmware update 4.520

    A me Alexa (il dispositivo) è arrivato dopo l'aggiornamento, però avevo testato già prima solo l'App, e riscontrato quello che dici. Ovviamente anche dopo l'aggiornamento la situazione non è cambiata, ma non ho rilevato problemi con i comandi vocali tramite Alexa Echo.
  11. Gemulo

    RGB o RGBW Controller

    Ok, grazie per le info. Potrei anche provare e sperimentare, anche se secondo me con una striscia (con 2 bianchi), potrei anche in qualche modo gestire la cosa, ma il difficile secondo me sarà farlo su due strisce di questo genere nello stesso ambiente. Provo a spiegarmi meglio, la mia intenzione è quella di installare due strisce led con due gradazioni di bianco (una striscia ogni due canali), che devo gestire separatamente, ma quando sono accese entrambi devo poterle anche regolare in sincrono (gradazione e intensità). Da questo ragionamento, se questo aggiornamento che hai citato non è previsto a breve, penso mi convenga installare (a meno di smentite) due strisce bianche mono colore, o cercare un dimmer di altra marca che faccia quello che mi serve, ma che si integri in qualche modo con HC2 La tentazione di sperimentare è alta, ma visto il costo della striscia (50€ circa) e viste le difficoltà del "sincro", non sono più sicuro d'intraprendere questa strada 😥
  12. Gemulo

    RGB o RGBW Controller

    Salve, ho già un Fibaro RGBW e sto valutando una striscia LED WW+CW, per poter ottenere le varie tonalità di bianco. Qualcuno sa se sia possibile? Se si come?
  13. Gemulo

    HC2 firmware update 4.520

    Io ho aggiornato ieri sera, non ho avuto modo di testarlo, ma sembra tutto ok. Unica cosa, è che non è riuscito a fare il backup sul cloud prima dell'installazione, neppure se lo lanciavo io manualmente, mi dava sempre errore, anche in locale mi ha dato problemi ma alla fine è andato.
  14. Gemulo

    Google Home Italiano + Home Center 2

    Buongiorno, innanzitutto (ma ormai già lo saprete), volevo segnalarvi un importante aggiornamento dell'App per iOS con grandi novità (vedi allegati), in pratica è ora possibile controllare i dispositivi collegati a Google Home anche col Touch (oltre che a voce). Ne approfitto per chiedere un'alta cose. E' da un po' di tempo che quando do il comando vocale all'assistente Google per accendere una luce, lui (si può dare del lui ad un assistente virtuale? 😂) mi risponde che non ha trovato nessun dispositivo con quel nome (non letteralmente, non ricordo la frase esatta), ma poi quella luce si accende, capita a qualcun'altro? Vorrei scollegarlo e ricollegarlo ma temo: 1) che non si ricolleghi più (viste le difficoltà di qualcuno) 2) che non carichi tutti i dispositivi (stesso motivo di cui sopra).
  15. Gemulo

    Cassetta postale connessa

    Ciao, secondo voi sarebbe possibile usare un sensore di prossimità al posto del micro interruttore? In alternativa pensavo di sfruttare l'idea del sensore per le porte, sia col micro interruttore che senza, sfruttando contatto magnetico di serie. Con quest'ultima è vero che non si è sicuri al 100% della presenza della posta, ma è anche vero che in genere lo sportellino piccolo viene alzato solo quando viene inserita, mentre per prelevarla si apre lo sportellino più grande con la chiave (sicuramente però questa soluzione non andrà bene per tutte le cassette postali) Ciao, secondo voi sarebbe possibile usare un sensore di prossimità al posto del micro interruttore? In alternativa pensavo di sfruttare l'idea del sensore per le porte, sia col micro interruttore che senza, sfruttando contatto magnetico di serie. Con quest'ultima è vero che non si è sicuri al 100% della presenza della posta, ma è anche vero che in genere lo sportellino piccolo viene alzato solo quando viene inserita, mentre per prelevarla si apre lo sportellino più grande con la chiave (sicuramente però questa soluzione non andrà bene per tutte le cassette postali)
×