Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

veuchez

Members
  • Content count

    46
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About veuchez

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 01/01/1970

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E un qualcosa zwave che mi muova meccanicamente la manopola del regolatore di tensione? Pensavo anche a un roller shutter legato a un motorino a bassissimi rpm da “saldare” sulla manopola.. Chiaramente non deve essere qualcosa di troppo grande..
  2. Buonasera a tutti. Sono alla ricerca di un regolatore di tensione z-wave da 2000W. Sinteticamente devo regolare l'assorbimento di un riscaldatore elettrico che ha solo la possibilità di essree settato manualmente a 1800W o 1000W. A me serve farlo andare a circa 1400W. Ora questo lavoro lo sto facendo con un regolatore di tensione "a manopola", ma mi domandavo se esistesse qualcosa per rendere la regolazione più agevole e automatica tramite z-wave. Grazie, Roberto.
  3. veuchez

    Fibaro HC2 è vecchio

    Ho parlato anche con uno della zwave alliance e mi ha detto che da quello che gli avevano detto dovevano lanciarlo in giugno ma che in realtà non glielo hanno ancora inviato per certificarlo quindi non crede finché non vede..
  4. veuchez

    Fibaro HC2 è vecchio

    Il kit upgrade sarebbe il top, ma anche uno sconto per chi ha già hc2 non sarebbe male... Credo però che non faranno mai una cosa del genere..
  5. veuchez

    Fibaro HC2 è vecchio

    Gli ho chiesto via mail cosa hanno intenzione di fare con HC2, se rilasceranno un nuovo controller e se renderanno i loro dispositivi compatibili con Zwave S2 Security e loro mi hanno risposto così: Hi Roberto, Thank you for you feedback, I will forward it to decisive persons. We are planning to release new controller soon, it will definitely have newer chip and will be fully compatible with S2 security (and older ones too). We haven’t decided yet, if we will change anything in Home Center 2. The same with our devices. You already have 2 types of devices based on Zwave 5 (Dimmer 2 and Double Switch 2), but we don’t know yet, if it will be technically possible to update Zwave 3 devices into Zwave 5. I hope you will find it helpful. Allora ho chiesto tra quanto lo rilasceranno e mi han risposto così: Hello, We are planning to release it later this year.
  6. veuchez

    Fibaro HC2 è vecchio

    Fibaro sta pianificando il rilascio del nuovo controller entro la fine dell'anno! Me lo hanno scritto adesso dal supporto.
  7. veuchez

    Fibaro HC2 è vecchio

    Io ne ho una cinquantina di dispositivi e stavo pensando di provare a sfruttarlo per l'allarme... So come la pensate a riguardo e appunto per quello valutavo un cambio per avere un chip più avanzato e una rete piu sicura, ma appunto leggendo in giro niente mi sembra avanti a livello di interfaccia e usabilità come fibaro..
  8. veuchez

    Fibaro HC2 è vecchio

    No infatti domando voi cosa ne pensate... Sicuramente a livello di sicurezza vale la pena aggiornare comunque... Se fibaro facesse un nuovo dispositivo o aggiornasse con un chip nuovo anche usb ma che supporta i nuovo standard sarebbe meglio...
  9. veuchez

    Fibaro HC2 è vecchio

    Ciao a tutti, oggi ho fatto un po di ricerche sulla sicurezza della rete Zwave. Ho visto che Fibaro Hc2 ha un firmware zwave molto vecchio, siamo alla 3.67 con firmware HC2 aggiornato alla 4.530, mentre su altri controller siamo a ben oltre la V.6.0. Fibaro non mi sembra intenzionata a rilasciare un nuovo controller con Zwave Plus e Zwave S2 per ora... Stavo pensando di cambiare controller perchè avere versioni non aggiornate mi urta molto, ma Hc2 è così semplice con le sua interfaccia che non saprei dove guardare... Openhab e home assistant sono molto "macchinosi" ma anche molto versatili, al limite basta cambiare dongle zwave e si è aggiornati.. Voi come vi state muovendo? Avete un controller più sicuro e aggiornato rispetto all'HC2?
  10. veuchez

    Home Connect Bosch Siemens

    Vero ma le azioni sono molto limitate tramite IFTTT... Itegrarlo direttamente e completamente in Fibaro ti darebbe possibilità infinite. Salvo mettere i piatti in lavastoviglie o il cibo nel forno chiaramente 🙂
  11. veuchez

    Home Connect Bosch Siemens

    Non so voi ma io ho quasi tutti elettrodomestici Home Connect. Sarebbe bello integrarli in Fibaro. Qualcosa si sta muovendo sul forum ufficiale, hanno creato la scena base di autenticazione, ora mancano i VD. https://forum.fibaro.com/topic/17760-home-connect-the-new-household-appliances-standard/ A me non va nemmeno la scena base ma sto aspettando chiarimenti, magari mi manca qualche passaggio. Voi avete fatto qualche test?
  12. veuchez

    Bticino Smarther x8000

    Pure a me..
  13. veuchez

    Bticino Smarther x8000

    Oggi sembra ci siano problemi sul cloud Legrand ma i test continuano! Peccato per il limite di 500 chiamate giornaliere alle API che limitano molto chi come me ha più di un termostato.
  14. veuchez

    Plex

    Gentilissimo, funziona alla grande!
  15. veuchez

    Plex

    Saresti così gentile da postarmi un esempio pratico? Sembra semplice, basta trascinare i nodi e configurarli mi sembra di capire però magari con un esempio di quello che vorrei ottenere potrei capire meglio.. Porta pazienza ma non sono un programmatore e sto facendo prove su cose completamente nuove..
×