Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

alex84

Members
  • Content count

    135
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

alex84 last won the day on June 7 2019

alex84 had the most liked content!

Community Reputation

2 Neutral

About alex84

  • Rank
    Member
  • Birthday February 20

Personal Information

  • Home automation system in use
    Fibaro HC2

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. alex84

    rilevazione consumi android 8.0

    Non puoi sbagliare Marzia, true e false li metti a fianco della funzione che vuoi attivare o meno. Ricorati di mettere l'id dispositivo corretto (ad esempio local energyMeterID = 279)
  2. alex84

    rilevazione consumi android 8.0

    Si, a me arriva una notifica push ogni ora con il consumo. Porta pazienza ma lo fatto un casino di tempo fa. Comunque si si possono vedere in tempo reale i consumi e funziona alla grande, l'unica cosa "scomoda" è che te lo ritrovi nei virtual device.
  3. alex84

    rilevazione consumi android 8.0

    Ciao io ho utilizzato questa guida dal forum ufficuale https://forum.fibaro.com/files/file/9-consumption-monitoring-scene/
  4. alex84

    rilevazione consumi android 8.0

    Io ho fatto un virtual device che mi mette i consumi totali, meglio che niente!
  5. alex84

    rilevazione consumi android 8.0

    Quello del consumo totale se si ha ad esempio qubino smart meter per i consumi totali della casa è un bug noto. Su android non funziona! Ho già fatto segnalazione ma niente non lo sistemano. Imbarazzante.
  6. Quali settaggi usate per l'occhio della neo coolcam per avere una durata di batteria decente? Con led spento mi è durata 1 mese la batteria
  7. ok capito devo capire ancora bene i parametri sulla stufa.
  8. credo che per modularla senza che si spenga quando ha raggiunto la temperatura io debba collegare per forza un termostato, poi si devono attivare delle impostazioni sulla stufa per lavorare con termometro esterno. Nel mio caso ora gli ho solo collegato un relè, e riesco ad accenderla e spegnerla però devo fare delle scene per gestire il tutto.
  9. sto pensando di gestire la cosa con scene in base a presenza e temperatura per gestire le accensioni, non è quello che volevo ma meglio di niente! se poi voi avete spunti migliori sono ben accetti!
  10. Ciao Arturo, intanto grazie per il tuo contributo. Questo vd ce l'ho anche io e lo uso quando metto l'antifurto mi mette in modalità vacanze il riscaldamento dei radiatori elettrici dei bagni. Il mio problema è riuscire a gestire la stufa perchè non posso farla spegnere al raggiungimento della temperatura ma deve modulare la potenza al minimo. Per questo avrei preferito un sistema per accensioni programmate gestibile da smartphone. Si hai ragione sull'app in parte c'è però trovo assurdo non si possano modificare gli orari.
  11. Poi magari non si può fare e devo per forza comprare un termostato. Io volevo fare un vd dove si potessero scegliere orari di accensione spegnimento ma non riesco.
  12. anche perchè con il pannello di riscaldamento di fibaro è ingestibile! almeno non sono riuscito perchè non mi modula la stufa se attivo la funzione clima su stufa. Forse sbaglio qualcosa. Poi non capisco perchè fibaro non ha messo il pannello di riscaldamento su app.
  13. ok ho capito grazie per il tuo contributo ora, visto il tempo voglio provare. Se riesco metto tutto qua. Si accettano aiuti.
  14. Ciao a tutti, avrei bisogno di creare un VD per gestire e programmare la stufa a pellet che accendo e spengo con relè fibaro. Contatto chiuso stufa accesa contatto aperto stufa spenta. Siccome di lua capisco ben poco avrei bisogno di qualche dritta. Se qualcuno ha tempo per darmi una mano vi ringrazio anticipatamente e spero che tutti Voi stiate bene. Pensavo di replicare la programmazione che imposto sulla stufa, quindi 3 accensioni e spegnimento ogni giorno.
×