Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Nanni

Members
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Nanni

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Nanni

    Zipato abbandonato?

    Grazie Nexus. Ok! seguirò il tuo consiglio, Mi vengono in mente alcuni quesiti: 1) la programmazione delle scene è con LUA o esiste la possibilità di farla tipo a blocchi? 2) c'e' la possibilità di fare backup/restore facilmente? per le altre 3000 domande ci penso anche perchè per adesso a mente "calda" scriverei solo sciocchezze o cose ovvie.
  2. Nanni

    Ciao a Tutti.

    Grazie :)
  3. Nanni

    Zipato abbandonato?

    Ciao Nexus, obiettivamente in 2 anni di utilizzo non ho mai avuto alcun down (sarò stato fortunato?) o se c'è stato non me ne sono mai accorto. Certo avere tutto su cloud e avere l'incertezza che mi posso trovare nella condizione di non comandare le periferiche essenziali, mi ha fatto desistere sul fatto di non creare un allarme per casa. Il budget non è alto (avevo scelto zipato proprio per questo motivo) ma direi che è fondamentale anche avere la piena compatibilità delle periferiche attualmente in mio possesso che a parte fibaro (sensori apertura porta, motion sensor, roller shutter, dimmer e accensione dispositivi) ho anche aeotec multisensore e power meter e tutte perfettamente funzionanti e compatibili con zipato. La centralina Vera, l'ho avuta per 3 giorni e me ne sono disfatto subito perchè era la centralina che comandava me e non viceversa :) cioè c'erano delle regole preimpostate e non era personalizzabile come avrei voluto e come ho ottenuto con zipato. Effettivamente avevo fatto delle ricerche su HC2 e Homey le altre che mi hai elencato non le conosco, ma certo se dovessi fare una scelta non è mia intenzione cambiare per altri 2/3 anni. Mi chiedevo anche... attualmente sul cellulare a parte l'app zipato ho anche imperihome che è molto più f*ga come app di controllo.
  4. Nanni

    Zipato abbandonato?

    Circa 2 anni fa ho scelto Zipato per il rapporto prezzo/prestazioni. Cioè aveva un costo abbordabile e la possibilità di essere programmato in maniera semplice e intuititva. Nel corso degli anni ho collegato Alexa tramite ifttt, ho programmato la centralina in modo che se accade qualcosa, fa qualcos'altro. Esempio: Se ci sono i riscaldamenti accesi ma si lascia aperta qualche finestra per più di 10 secondi, manda email e spegne la caldaia. Oppure se il consumo supera i 3100W (quindi a rischio distacco) lampeggia una luce e manda mail. Purtroppo mi rendo conto che ultimamente Zipato è abbandonato (almeno in Italia), quindi cercavo valide alternative. Cosigli?
  5. Nanni

    Ciao a Tutti.

    Ciao, mi presento sono Nanni un fortunato/sfortunato utente Zipato con accessori di varie marche.
×