Jump to content
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Angelo88

Members
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Angelo88

  • Rank
    Junior Member
  1. Angelo88

    Consigli ed informazioni per sistema domotico nuova casa

    Quali termostati utilizzi? Che tipo di riscaldamento e raffrescamento hai? Come gestisci la Vmc? Come generatore utilizzi una pompa di calore? Scusami per le tante domande.
  2. Angelo88

    Consigli ed informazioni per sistema domotico nuova casa

    Io vorrei avere un sensore temperatura e umidità soprattutto, per il sensore di movimento e luminosità, potrei utilizzare uno dei sensori Satel (che già userei per l'allarme) se la HC2 li legge bene. Per quanto riguarda la Videosorveglianza, se utilizzassi dahua, riuscirei ad integrarlo?
  3. Angelo88

    Consigli ed informazioni per sistema domotico nuova casa

    Che mi consigli allora come multisensori? Per quanto riguarda il clima, ho visto gli mco ma funzionano bene? Per l'allarme sono ancora più propenso per satel, conosci qualche rivenditore autorizzato magari da poter contattare per un'offerta?
  4. Angelo88

    Consigli ed informazioni per sistema domotico nuova casa

    Innanzi tutto grazie per la risposta, Satel ho letto sul forum che ha un'ottima integrazione con la HC2, un altro conoscente mi ha segnalato anche Bentel con cui dice di trovarsi bene. Per quanto riguarda la climatizzazione e riscaldamento io dovrei fare un impianto con pompa di calore aria/acqua e fan coil all'interno, vorrei avere una regolazione separata per ogni ambiente in modo da gestirlo autonomamente, per la misurazione di temperatura ed umidità avevo visto aeotec multisensor 6 che ha anche altre funzioni comode e potrebbe fare al caso mio, però rimane il problema di gestire singolarmente i fan coil. Ho visto qualche video dove riuscivano a gestire pompa di calore e ACS (vedendo anche la temperatura dell'acqua) e fan coil, io vorrei fare in modo da riuscire ad ottenere più informazioni possibili su HC2 così da gestire tutto in remoto; in casa mi basta anche un solo comando fisico nel caso vada giù la centrale. Diciamo che la climatizzazione è quella che mi crea più dubbi, il resto ho visto che è più semplice integrarlo (per quello che vorrei fare io).
  5. Buongiorno, ho trovato questo forum per caso cercando su vari sistemi domotici e devo dire che sono rimasto molto sorpreso di tutte le informazioni presenti; vorrei approfittare delle vostre esperienze per ricevere alcuni consigli. Mi trovo in procinto di ristrutturare un immobile, si tratta di un'abitazione singola su due livelli: al piano terra vi è un garage/magazzino, al primo piano un appartamento con terrazzo ed all'esterno il giardino con piscina. Ho letto un po' in giro e sarei orientato verso l'Home Center 2 di Fibaro, mi è parso quello un po' più completo e soprattutto adatto ad una persona (come me) non espertissima. Con il sistema Domotico dovrei controllare le seguenti cose: Apertura cancelli abitazione (sono 3 cancelli); Controllo tapparelle (sono 7); Controllo gruppi luce; Controllo dei carichi (devo attivare una 10 Kw trifase e quindi vorrei qualche consiglio in merito); Controllo del riscaldamento e climatizzazione con pompa di calore, a tal proposito vorrei integrare una sonda di temperatura per ogni ambiente in modo da regolarlo autonomamente; Controllo delle pompe e riscaldatore della piscina; Videosorveglianza esterna (dovrei posizionare 8 telecamere); Allarme (ho letto dell'integrazione ottima con Satel e magari qualche info in più non guasterebbe). Volevo capire quali componenti acquistare considerando il rapporto costo/beneficio che ovviamente dovrebbero integrarsi perfettamente con Fibaro (visto che Fibaro non produce tutto ciò che mi serve) ed allo stesso modo volevo anche consigli su chi rivolgermi per l'acquisto; ad esempio ho chiesto a rivenditori di zona per Satel ma non ho trovato nessuno che sia un rivenditore ufficiale, solo uno mi ha dato disponibilità ma mi ha "previsto" dei costi assurdi; allo stesso modo per la videosorveglianza, non ho nessuno in zona che tratti Hikvision. Per il controllo dei carichi, vorrei poter misurare la potenza impiegata totale quindi subito prima del contatore ed avere poi la possibilità di misurare i singoli carichi elettrici e, visto che ho componenti che consumano un bel po', avere la possibilità di staccarli al fine di non far saltare il contatore. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
×