Vai al contenuto
News Ticker
  • Zwave-Community.it diventa DOMOTICA Easy!!
  • Il portale dedicato alla DOMOTICA WIRELESS
  • Forum - Guide - Recensioni

REGISTRATI PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI DEL NOSTRO PORTALE!

ATTENZIONE: Alcuni contenuti del sito sono visualizzabili sono dagli utenti registrati. 

REGISTRATI ADESSO alla nostra comunità e dai anche il tuo supporto per ottenere di più!

Tutte le attività

Queste attività si auto-aggiornano     

  1. Oggi
  2. stef84

    Fibaro e Siri

    Ti ringrazio per il consiglio. Certo prendere un HC2 a prezzo pieno e magari è in procinto un HC3 mi sembra un po’ un azzardo... che dire, forse inizio co HCL e poi se mi prende la mano passo a HC2 o aspetto un HC3... gia con Domoticz mi trovo abbastanza bene e io non sono espertissimo di programmazioni Lua... certo mi piacerebbe che controllo quando si associa lo smartphone appena entrò in casa e Siri mi saluti, oppure riuscire a comandare tutte le apparecchiature con controllo vocale in casa, ma per iniziare fora eun HCL è meno impegnativo.
  3. Aggiornamento. Ho comprato parecchi prodotti Coolcam... diciamo 10 sensori finestre e 8 wallplug. Fino a ieri tutti a posto. Ma stamattina una wallplug sulla macchina del caffè non si accendeva. Lo stavo testando su un'altra spina ed improvvisamente è andata in corto circuito scintillando e bruciando. Ovviamente è saltato il magnetotermico di casa ed è finita lì. Ma di fumo ne ha fatto... e se non fossi stato in casa.... Era l'unica messa su un carico importante (800 watts di assorbimento) ma ben al disotto dei massimi indicati. Ora sono un pò perplesso. Secondo me il relè interno non regge carichi impegnativi per cui attenzione!
  4. ilcato

    Fibaro e Siri

    Il light potrebbe essere insufficiente se vuoi fare delle scene un po’ più complesse di quelle che hai descritto. Per HomeKit il plugin per homebridge corrispondente che ho fatto funziona perfettamente sia per HCL che per HC2, purtroppo la storia di questo thread è andata persa per cui sembra il contrario.
  5. stef84

    Fibaro e Siri

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho acquistato tempo fa un attuatore Fibaro Roller Shutter e un RGB per comandare una serranda e una barra led nel mio appartamento. Come centrale di controllo utilizzo un raspberry Pi Zero con DomoticZ sul quale ho creto un collegamento con homebrige di Apple e con siri riesco ad attivare con controllo vocale. Volevo ampliare il sistema perchè un questo modo è un po limitato e volevo acquistare una centrale Home Center Light se non la Home Center2. Vorrei creare delle scene personalizzate, installare dei sensori di temperatura e pioggia esterni che mi permettano in automatico di chiudere le tapparelle quando piove, giusto per citarne una e quanto di più si abbia in mente. Cosa mi consigliate? può essere sufficiente la HCLight? Inoltre non vorrei perdere il controllo con HomeKit, avendo noi in casa tutti device Apple, ma credo non sia un problema... Grazie ancora.
  6. Ieri
  7. Della fibaro ma anche di neocoolcam ci sono le prese shuko che fanno esattamente quello che vuoi tu. Monitor dei consumi etc etc. Mi pare che entrambe supportino carichi da 2500w. Controlla per sicurezza. D. Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  8. Ciao, avrei una domanda per voi, io vorrei collegare all'interno della presa schuko dove attualmente ho collegato un forno Effeuno P134H (2.8 Kwh) un sensore z-wave che mi permetta di azionare e torgliere la corrente sulla presa e monitorare l'assorbimento generato dal forno sulla presa elettrica. Attualmente ho un -hub Samsung Smartthing con cui sto pilotando dei switch fibaro per la luce e sensori fibaro anti allagamento. Stavo guardando i relay della fibaro ma l'attuale Fibaro FGS-212 supporta un massimo di 2.5 Kwh. Volevo chiedervi quale relay z-wave potrei inserire nella presa per poter raggiungere l'obbiettivo di attivazione corrente e monitoring dell'assorbimento. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
  9. alex84

    Appartamento 80m2

    Ciao, guardati gli schemi di installazione puoi controllare collegando in parallelo da più punti con il fibaro dimmer anche se nello schema non è specificato. Puoi utilizzare fibaro dimmer, qubino dimmer o anche il widom. Saluti Alex
  10. Ultima settimana
  11. alex84

    Qubino Smart Meter

    e' un problema dell'app (android) mi hanno scritto che la sistemeranno. Per ora ho risolto con un VD.
  12. Nexus_77

    Caricare icone

    Basta andare nel dispositivo o stanza e trovi il pulsante cambia icona. Da remoto non credo sia possibile farlo. Spero che un giorno si decidano ad implementare una funzione per caricare più icone insieme... Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  13. paoloc66

    Caricare icone

    Mi rispondo da solo, mi sembra di ricordare di aver letto che se sono collegato in remoto non si può...
  14. paoloc66

    Caricare icone

    Sto cercando di caricare delle nuove icone da assegnare alle varie camere, ma non trovo dove caricarle...... Mi sembra assurdo... ma non trovo dove caricarle... Ho un HC2 e l'ultima versione del fw.
  15. Nexus_77

    Domoticz e roller shutter Fibaro

    Non ricordo, prova a dare un'occhiata al manuale Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  16. DEG

    Domoticz e roller shutter Fibaro

    L'avevo già eseguita ma evidentemente qualcosa non era andata bene, adesso rieseguendola funziona anche l'apertura/chiusura parziale, ma la percentuale non corrisponde, nel senso che quando domoticz mi riporta la posizione al 50% in realtà la tapparella è aperta per un terzo. Ha importanza su come eseguire la calibrazione, cioè se farla partire con la tapparella completamente aperta o completamente chiusa?
  17. Nexus_77

    Domoticz e roller shutter Fibaro

    Hai fatto la calibrazione? Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  18. Nexus_77

    Salve!

    Ciao e benvenuto!! Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  19. Precedenti
  20. DEG

    Domoticz e roller shutter Fibaro

    Ciao a tutti, ho attualmente un sistema di domotica costituita da un mini pc con domoticz con adattatore usb zwave e un roller shutter Fibaro FGR-222 per le tapparelle. Ho effettuato una configurazione easy basata su orari per chiusura ed apertuta, e funziona tutto perfettamente. Cio che non riesco a far funzionare è l'apertuta parziale delle tapparelle, nonostante il micro controller fibaro sia correttamente configurato come 'blinds pecentage'. Utilizzando openHab riuscivo tranquillamente ad effettuare le aperture/chiusure parziali, mentre con domoticz non riesco, e se anche porto il cursore di scorrimento a metà la tapparella si chiude/apre completamente. Avete qualche suggerimento? grazie
  21. DEG

    Salve!

    Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo della domotica con un sistema basile ancora tutto da implementare. Spero di poter ampliare le mie conoscenze anche grazie alla community di zwave.
  22. jonname84

    Zipatile

    Salve a tutti, qualcuno ha avuto modo di utilizzare in maniera un po' più approfondita lo Zipatile? Grazie.
  23. Nexus_77

    Buongiorno!

    Ciao e benvenuto!! Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  24. jonname84

    Buongiorno!

    Salve a tutti gli utenti del forum! Mi sto appassionando di domotica e mi sono iscritto per capirci un po' di più, trovo alcune soluzioni nelle varie sezioni molto interessanti e da cui prendere spunto quando finalmente entrerò con tutte e 2 le scarpe in questo mondo di matti!
  25. Gualti

    Sirena da esterno

    SUD, quindi penso che opterò per pannello e batteria. Grazie
  26. Nexus_77

    Sirena da esterno

    Dipende dove la devi installare. Se sud puoi fare batteria e pannello, se nord solo batteria, est ovest dipende da quanto sole ci va. Ma se vuoi stare tranquillo prendila normale Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  27. Gualti

    Sirena da esterno

    Immaginavo, grazie per la risposta. Consigli per una a pannello solare o a batterie?
  28. Guarda credo che ad oggi la soluzione più precisa e semplice sia usare IFTTT con il nuovo plugin fibaro. Ci devo ancora smanettare ma credo sia molto semplice da fare. Prova a darci un occhio
  1. Carica altre attività
×